Mercato

UFFICIALE - Colpo Riverola, il talento catalano firma con la Reggiana

24.01.2017 11:15

La Reggiana ha concluso l'affare Martì Riverola, prelevando dal Foggia il centrocampista spagnolo classe '91.

Catalano di Barcellona, cresce nella cantera blaugrana ed esordisce in Segunda Division nel 2010 con il Barcellona B; nel 2011 si trasferisce in prestito in Olanda al Vitesse per metà stagione, poi rientra alla base dove viene chiamato anche in prima squadra scendendo in campo in occasione del match di Champions League fra Barcellona e Bate Borisov (4-0). Nell'estate 2012 viene ingaggiato dal Bologna, ma in rossoblu non trova spazio (una sola presenza in Serie A a San Siro contro il Milan) ed è girato in prestito al Maiorca e agli austriaci dell'Altach.

Nel 2015 il passaggio al Foggia dove si mette subito in mostra trascinando i satanelli sino alla finale playoff persa con il Pisa. In questa stagione 21 presenze, 1 gol e 5 assist fra campionato e Coppa Italia: in scadenza di contratto a giugno, i pugliesi si privano malvolentieri di Riverola, ma l'offerta della Reggiana era irrinunciabile.

Domani il primo allenamento assieme ai nuovi compagni e al nuovo mister: Riverola indosserà la maglia numero 10 lasciata libera dalla partenza di Nolè.

Commenti

UFFICIALE - Menichini è il nuovo allenatore della Reggiana
Grammatica: «Non sono previste altre partenze»