Le probabili formazioni di Palermo-Reggiana
Mister Viali al "Barbera" senza gli infortunati Sposito, Rozzio e Gondo, torna a disposizione Sampirisi. Non dovrebbero esserci variazioni di rilievo rispetto all'undici iniziale visto con il Frosinone: in attacco Portanova è favorito su Girma
La Reggiana va alla ricerca di continuità e altri punti dopo l'importante successo casalingo contro il Frosinone. Al “Barbera" saranno presenti 220 tifosi granata nel Settore Ospiti con la speranza di assistere a un'altra impresa contro il Palermo come quella avvenuta nello scorso mese di aprile. Il calcio d'inizio è previsto domani, sabato 26 ottobre, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per affrontare il Palermo: out gli infortunati Rozzio (la prognosi è di quattro settimane, ma c'è la possibilità che possa rientrare prima), Gondo (stiramento, ne avrà ancora per almeno un mese) e Sposito (problema fisico accusato nell'allenamento di giovedì). Al posto del portiere classe '99 è stato convocato il giovanissimo Christian De Falco, secondo portiere della Primavera; non convocati Cavallini e Kabashi. Nell'undici iniziale non dovrebbero esserci variazioni di rilievo rispetto all'ultima uscita con il Frosinone, a partire dal modulo con la difesa a quattro. Davanti a Bardi sono attesi Meroni e Lucchesi con Fiamozzi sulla fascia destra e Fontanarosa a sinistra. Sampirisi è tornato a disposizione ma un suo utilizzo dal primo minuto appare improbabile, quindi dovrebbe accomodarsi in panchina così come Libutti e Urso. A centrocampo difficile togliere Štulac (ex rosanero) e Sersanti dopo le loro ultime prestazioni, qualche valutazione potrebbe essere fatta in merito all'inserimento di Reinhart anche se a Viali non è affatto dispiaciuta l'ultima gara disputata da Ignacchiti; a dare il suo contributo, se chiamato in causa, ci sarà anche Cigarini. In attacco nel tridente con Vido (altro ex) e Marras la novità potrebbe essere rappresentata da Portanova al posto di Girma, anche se scalpitano i giovani Vergara e Maggio usciti dai radar da qualche settimana. Okwonkwo, salvo sorprese, partirà dalla panchina così come Pettinari, da poco reintegrato in gruppo.
QUI PALERMO. Mister Dionisi dovrà fare a meno degli infortunati Gomis, Lucioni, Blin, Saric e anche dell'ex granata e capitano dei siciliani Brunori. In difesa sulla corsia sinistra è atteso il rientro dell'americano Lund al posto di Ceccaroni, a centrocampo ballottaggio aperto tra Verre e Ranocchia con il primo favorito. Al centro del tridente sarà confermato il francese Henry con Di Francesco e Insigne sugli esterni, questi ultimi favoriti su Di Mariano e Le Douaron.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luca Massimi della sezione di Termoli (Cb) ad arbitrare l'incontro tra rosanero e granata. Il fischietto molisano ha già diretto la Reggiana altre cinque volte: in Lega Pro nei match Reggiana-Lucchese 1-1 (dicembre 2014) e Bassano-Reggiana 2-1 (agosto 2016), in Serie B nella sfida Pordenone-Reggiana 3-0 (dicembre 2020) e nelle più recenti Reggiana-FeralpiSalò 1-1 (febbraio 2024) e Sampdoria-Reggiana 1-0 (maggio 2024). Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme (Cz) e Ivan Catallo di Frosinone, quarto ufficiale Mattia Ubaldi di Roma 1. Al VAR Daniele Minelli di Varese, AVAR Federico Longo di Paola (Cs).
I probabili schieramenti
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Francesco. A disposizione: Nespola, Sirigu, Ceccaroni, Nedelcearu, Peda, Buttaro, Pierozzi, Verre, Vasic, Di Mariano, Le Douaron, Appuah. Allenatore: Alessio Dionisi.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Marras, Vido, Portanova. A disposizione: Motta, De Falco, Nahounou, Libutti, Sampirisi, Urso, Reinhart, Cigarini, Maggio, Vergara, Girma, Okwonkwo, Pettinari. Allenatore: William Viali.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti