Le probabili formazioni di Reggiana-Aquila Montevarchi
Almeno quattro gli assenti in casa granata, ma i toscani non sono messi meglio. Sulla panchina rossoblù è previsto il ritorno di mister Malotti dopo il malore accusato nei giorni scorsi
Terza gara in dieci giorni per la Reggiana, attesa domani nel tardo pomeriggio dalla sfida interna contro l'Aquila Montevarchi. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 18:00 allo stadio ”Città del Tricolore" (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com).
QUI REGGIANA. Serata di riflessioni per mister Aimo Diana: la squadra granata ha svolto l'ultimo allenamento questa mattina, domani è previsto un risveglio muscolare e solamente al termine di quest'ultimo verrà diramata la lista dei convocati. Sicuramente quattro gli assenti: mancheranno gli infortunati Venturi e Cigarini così come gli squalificati Cremonesi (ultima giornata di stop) e Montalto. In campo ci sarà un turnover, difficile stabilire in quale entità. Tra i pali confermato Turk, in difesa con Laezza e Rozzio è probabile l'inserimento di Cauz che potrebbe anche riportare Luciani nella sua posizione naturale concedendo un po' di riposo al centrale ex Avellino. Sulle fasce laterali si attendono novità: a destra scalpita Libutti, fin qui poco utilizzato, a sinistra possibile avvicendamento tra Nicoletti e Guiebre (l'esterno di proprietà del Modena non si è visto stamani a Cavazzoli). A centrocampo non mancano le soluzioni: chi fin qui ha giocato poco o nulla come Sciaudone e D'Angelo dovrebbe partire dall'inizio (probabilmente il primo), in cabina di regìa salvo ripensamenti sarà riconfermato Rossi (Muroni è l'alternativa); uno tra Nardi e Kabashi potrebbe quindi accomodarsi in panchina. In attacco possibile la coppia Lanini-Pellegrini (anche Rosafio non è stato avvistato durante la rifinitura), ma non è da escludere l'utilizzo di Varela.
QUI MONTEVARCHI. Subito una nota positiva: mister Roberto Malotti, assente ad Olbia poiché colto da un malore, è atteso regolarmente al suo posto in panchina. Molto lunga la lista degli assenti tra i toscani (solo 18 effettivi in partenza verso Reggio): mancheranno Biagi, Barranca, Lischi, Boiga, Bertola e capitan Amatucci. Recupera invece Alagna, ma in attacco ci sarà Jallow con alle spalle uno tra Kernezo e Cerasani in uno schieramento in bilico tra il 4-4-1-1 e il 4-4-2.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Simone Taricone di Perugia è il fischietto designato per la direzione del match tra granata e rossoblù. L'arbitro siciliano ha due precedenti con la Regia entrambi risalenti alla stagione 2018/19 in Serie D: Reggiana-Vigor Carpaneto (1-1) e OltrepòVoghera-Reggiana (1-2). Gli assistenti saranno Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Luca Landoni di Milano; quarto ufficiale Stefano Peletti di Crema.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Cauz; Libutti, Sciaudone, Rossi, Kabashi, Nicoletti; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Luciani, Hristov, Guglielmotti, Guiebre, Orsi, Nardi, D’Angelo, Rosafio, Varela. Allenatore: Aimo Diana.
AQUILA MONTEVARCHI (4-4-1-1): Mazzini; Boccadamo, Tozzuolo, Gennari, Martinelli; Giordani, Marcucci, Nador, Pietra; Kernezo; Jallow. A disposizione: Rossi, Moussa, Fiumanò, Saporiti, Cerasani, Italeng, Alagna. Allenatore: Roberto Malotti.
Commenti