Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Aquila Montevarchi

Almeno quattro gli assenti in casa granata, ma i toscani non sono messi meglio. Sulla panchina rossoblù è previsto il ritorno di mister Malotti dopo il malore accusato nei giorni scorsi

13.09.2022 19:45

Terza gara in dieci giorni per la Reggiana, attesa domani nel tardo pomeriggio dalla sfida interna contro l'Aquila Montevarchi. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 18:00 allo stadio ”Città del Tricolore" (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com).

QUI REGGIANA. Serata di riflessioni per mister Aimo Diana: la squadra granata ha svolto l'ultimo allenamento questa mattina, domani è previsto un risveglio muscolare e solamente al termine di quest'ultimo verrà diramata la lista dei convocati. Sicuramente quattro gli assenti: mancheranno gli infortunati Venturi e Cigarini così come gli squalificati Cremonesi (ultima giornata di stop) e Montalto. In campo ci sarà un turnover, difficile stabilire in quale entità. Tra i pali confermato Turk, in difesa con Laezza e Rozzio è probabile l'inserimento di Cauz che potrebbe anche riportare Luciani nella sua posizione naturale concedendo un po' di riposo al centrale ex Avellino. Sulle fasce laterali si attendono novità: a destra scalpita Libutti, fin qui poco utilizzato, a sinistra possibile avvicendamento tra Nicoletti e Guiebre (l'esterno di proprietà del Modena non si è visto stamani a Cavazzoli). A centrocampo non mancano le soluzioni: chi fin qui ha giocato poco o nulla come Sciaudone e D'Angelo dovrebbe partire dall'inizio (probabilmente il primo), in cabina di regìa salvo ripensamenti sarà riconfermato Rossi (Muroni è l'alternativa); uno tra Nardi e Kabashi potrebbe quindi accomodarsi in panchina. In attacco possibile la coppia Lanini-Pellegrini (anche Rosafio non è stato avvistato durante la rifinitura), ma non è da escludere l'utilizzo di Varela.

QUI MONTEVARCHI. Subito una nota positiva: mister Roberto Malotti, assente ad Olbia poiché colto da un malore, è atteso regolarmente al suo posto in panchina. Molto lunga la lista degli assenti tra i toscani (solo 18 effettivi in partenza verso Reggio): mancheranno Biagi, Barranca, Lischi, Boiga, Bertola e capitan Amatucci. Recupera invece Alagna, ma in attacco ci sarà Jallow con alle spalle uno tra Kernezo e Cerasani in uno schieramento in bilico tra il 4-4-1-1 e il 4-4-2.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Simone Taricone di Perugia è il fischietto designato per la direzione del match tra granata e rossoblù. L'arbitro siciliano ha due precedenti con la Regia entrambi risalenti alla stagione 2018/19 in Serie D: Reggiana-Vigor Carpaneto (1-1) e OltrepòVoghera-Reggiana (1-2). Gli assistenti saranno Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Luca Landoni di Milano; quarto ufficiale Stefano Peletti di Crema.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Cauz; Libutti, Sciaudone, Rossi, Kabashi, Nicoletti; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Luciani, Hristov, Guglielmotti, Guiebre, Orsi, Nardi, D’Angelo, Rosafio, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

AQUILA MONTEVARCHI (4-4-1-1): Mazzini; Boccadamo, Tozzuolo, Gennari, Martinelli; Giordani, Marcucci, Nador, Pietra; Kernezo; Jallow. A disposizione: Rossi, Moussa, Fiumanò, Saporiti, Cerasani, Italeng, Alagna. Allenatore: Roberto Malotti.

Commenti

Girone B, i risultati della 3ª giornata. In vetta c'è la Carrarese, Entella k.o.
Il LIVE di Reggiana-Aquila Montevarchi 4-0