foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Ternana-Reggiana

Vista l'assenza di Romagna saranno Szyminski o Rozzio a prendere il suo posto al fianco di Marcandalli. A centrocampo scalpita Cigarini, possibile anche l'inserimento di Nardi. In attacco Pettinari ha buone chances di partire dall'inizio

29.09.2023 17:00

Terzo match in appena sette giorni per la Reggiana: archiviata in fretta la felice di trasferta di Cesena e conquistato con le unghie e con i denti il pareggio casalingo con il Pisa, per i granata è già ora di tornare in campo per uno scontro salvezza con la Ternana nel quale è vietato commettere passi falsi. Il calcio d'inizio tra rossoverdi e granata è in programma domani pomeriggio al “Libero Liberati” di Terni alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canali 202 e 251) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta è partito assieme alla squadra dalla stazione Mediopadana alle 13:30 in direzione Roma Termini, da lì poi la squadra si è trasferita a Terni. Convocati 23 giocatori: out gli infortunati di lunga data Vido e Vergara oltre a Melegoni, Da Riva e Romagna. Il modulo di partenza dovrebbe essere il classico 4-3-1-2 che può diventare 4-3-2-1 in base alla disposizione più o meno offensiva della squadra. A protezione della porta di Bardi ci sono tre centrali per due posti: Szyminski, Marcandalli e capitan Rozzio, con i primi due favoriti dall'inizio. Sulla corsia destra Sampirisi è una garanzia, a sinistra Libutti dovrebbe rilevare Pieragnolo (Pajac si è allenato solamente oggi). A centrocampo pare sia giunta l'ora di Cigarini in cabina di regìa (Kabashi a riposo), affiancato da Bianco e Nardi con Portanova avanzato sulla trequarti; in alternativa il numero 90 granata potrebbe restare “ancorato” alla linea mediana favorendo l'innesto di Girma dal primo minuto dietro le punte. Crnigoj è fuori forma ed è facile immaginare un suo utilizzo nella ripresa, quando le squadre saranno più stanche. Davanti l'ex di turno Pettinari ha buone chances di rilevare Gondo (non al meglio), al suo fianco scalpitano Lanini e Varela con Antiste possibile arma da sfruttare, questa volta, a gara in corso.

QUI TERNANA. Mister Lucarelli deve rinunciare a Viviani ma recupera in extremis Mantovani (probabilmente andrà in panchina). In difesa avanza la candidatura di Celli, a centrocampo possibili gli inserimenti di Labojko e Favasuli. In attacco, rispetto alla gara di martedì sera ad Ascoli, in coppia con Falletti ci dovrebbe essere Raimondo e non Dionisi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta ad arbitrare la partita tra rossoverdi e granata. Il fischietto pugliese ha già incrociato il cammino della Regia in due occasioni, nel 2017 in Serie C dirigendo la sfida tra Mestre e Reggiana (1-0 per i veneti) e nel 2021 in Serie B nel match casalingo vinto dalla squadra di Alvini contro l'Ascoli (1-0). Gli assistenti saranno Berti e Ceccon, quarto ufficiale Di Cicco; VAR Nasca, AVAR Pagnotta.

 


I probabili schieramenti

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Celli; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti, Raimondo. A disposizione: Vitali, Brazao, Sorensen, Mantovani, Travaglini, Lucchesi, Alba Ramos, De Boer, Pyyhtia, Marginean, Favilli, Dionisi, Distefano. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli, Libutti; Bianco, Cigarini, Nardi; Portanova; Pettinari, Lanini. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Fiamozzi, Pieragnolo, Pajac, Kabashi, Crnigoj, Girma, Varela, Antiste, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

Commenti

Ternana, mister Lucarelli: «Serve più cattiveria, contro la Reggiana bisogna dare un segnale. Dobbiamo vincere»
Reggiana-Bari, attiva la prevendita per l'incontro in programma sabato 7 ottobre