Le pagelle di Gubbio-Reggiana. Montalto on fire, Pellegrini e Guiebre portano la scintilla. Rozzio tappa i buchi
Turk parte malissimo poi si rialza, Kabashi troppo ingenuo. D'Angelo e Rossi si sacrificano per la squadra, Guglielmotti sale dalla panchina con gli occhi della tigre
Turk 5,5 Nel primo tempo commette alcuni errori in fase di disimpegno sui quali rischia grosso (da matita blu la palla regalata a Spina, al quale poi chiude lo specchio). Nella ripresa cambia registro e con un paio di uscite alte libera l'area e dice di no al tentativo dal limite di Bulevardi.
Luciani 6,5 Ogni tanto soffre la rapidità degli avanti del Gubbio, che cerca di allargarsi portandolo fuori dal suo raggio d'azione, ma riesce ugualmente a controllare la situazione con ordine (dal 28’st Laezza 6: si sacrifica e non concede nulla).
Rozzio 7 È attento su Mbakogu e dirige con intelligenza la contraerea granata. Segna pure un bel gol in acrobazia, peccato per la bandierina alzata del guardalinee. Da quando il capitano è rientrato, la Regia ha ripreso a vincere: sarà solo un caso?
Cremonesi 6,5 In difficoltà nella prima mezzora, ma non corre grossi rischi e si immola sulla conclusione a porta sguarnita di Spina. Nella ripresa controlla con ordine la sua zona di competenza. Restiamo in attesa del “Cremo” killer d'area…
Libutti 6 Buona partita da cursore sia in fase di spinta che di contenimento. Non fa però sfracelli, soprattutto là davanti dove poteva tornare utile il suo destro educato in fase di cross.
Kabashi 5 Nel primo tempo non demerita, anzi dà il via all'azione del primo vantaggio con un ottimo spunto personale. Poi al rientro dagli spogliatoi, subito quel secondo giallo ingenuo che lo condanna a saltare il derby col Cesena lasciando in dieci i compagni…
Rossi 6,5 Dà forse meno geometrie rispetto alle aspettative, ma in questo momento va bene così e il suo equilibrio e il suo carisma sono preziosi per il centrocampo granata. Vedi alla voce “Rozzio”… (dal 42'st Sciaudone sv).
D'Angelo 6,5 Veste i panni del boscaiolo e fa tanta legna: è quello che serviva. Dà una grossa mano a Guiebre nel contenere Arena (dal 28’st Guglielmotti 6,5: entra con gli occhi della tigre e al primo affondo sulla sinistra, dove viene adattato, per poco non trova la terza rete di giornata. Cattivo quanto serve dietro).
Guiebre 7 È una spina nel fianco del Gubbio che non riesce a contenerlo nell'uno contro uno: non a caso è lui a servire un eccellente pallone per il raddoppio di Montalto. Cala alla distanza, ma copre bene su Arena e questo è un bel passo avanti. Il fallo da rigore su Spina? Salta e lo urta cadendo, probabilmente non lo vede neanche. Per fortuna non è stato un episodio determinane ai fini del risultato…
Montalto 7,5 Segna un gol da bomber di razza poco dopo aver trasformato con freddezza il rigore che sblocca la partita. Tantissimo lavoro sporco in aiuto al centrocampo: la Reggiana ha bisogno di un bomber così (dal 7’st Nardi 6: entra per dare una mano nella zona nevralgica e lo fa sacrificandosi al punto giusto).
Pellegrini 7 Incisivo e con personalità, proprio come domenica scorsa: è lui che accende la partita conquistando il rigore. Corre dietro a tutti gli avversari, non si risparmia (dal 28'st Lanini 5,5: rincorre chi gli passa davanti ma non dà l'impressione di entrare col piglio giusto, a differenza di altri compagni. Occorre almeno ritrovare il bomber Eric, al più presto).
Mister Diana 7 Sorprende con le scelte iniziali, soprattutto in mezzo, ma il campo gli dà ragione. Poteva sostituire un Kabashi già ammonito all'intervallo - è onesto e ammette di non essersi accorto del primo giallo - tuttavia aggiusta la squadra nel modo corretto dopo l'espulsione. La batosta di Fiorenzuola è stata superata? Dal punto di vista mentale pare di sì perché i giocatori in campo si sacrificano gli uni per gli altri e giocano compatti. Mercoledì sera contro il Cesena arriva un'altra prove del 9 da non sbagliare…
Vota il migliore granata in campo
Commenti