UFFICIALE - Andrea Meroni rinforza la difesa della Reggiana
Il difensore centrale 27enne, ex Cosenza e Cremonese, ha siglato un accordo biennale con il club granata. «Sono orgoglioso di vestire questi colori. Non vedo l'ora di conoscere il gruppo e scendere in campo davanti al pubblico reggiano»
La Reggiana aggiunge un elemento prezioso al suo reparto arretrato: Andrea Meroni è infatti un nuovo calciatore della Reggiana. L'atleta classe '97 ha firmato con il club granata un contratto biennale.
Nato a Monza 27 anni fa, Meroni è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli che lo ha girato in prestito al Cosenza nel 2016/17 per la sua prima stagione in Serie C. Rilevato dal Pisa, ha proseguito il suo percorso di crescita in forza alla Paganese (Serie C – Girone C), per poi vestire la casacca del club toscano con la quale ha conquistato la promozione in Serie B al termine del campionato 2018/2019. In cadetteria si è affermato nel corso delle ultime quattro stagioni con Pisa, Cremonese e ancora Cosenza. Nell’ultimo biennio in Calabria ha disputa 46 partite di campionato e una di Coppa Italia. Nel campionato 2023/24 ha conquistato la salvezza in Serie B con mister Viali in panchina.
«Sono orgoglioso di essere qui e vestire granata - le prime parole di Meroni da calciatore della Regia - Attendo con entusiasmo di conoscere il gruppo e iniziare questo percorso insieme alle persone che ci seguiranno allo stadio. Reggio Emilia è una piazza del nord che mi ha colpito per il suo calore: mi hanno impressionato i tifosi, lo stadio e l’atmosfera che si riesce a creare unendo queste componenti. Non vedo l’ora di scendere in campo davanti al pubblico reggiano».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti