Primo Piano

Menichini: «Sconfitta che fa male, ma questo è lo spirito giusto per i playoff»

Il trainer granata sottolinea la grande prova di carattere dei suoi uomini

07.05.2017 17:30

«Siamo rimasti in dieci dal 14º, i ragazzi hanno triplicato le forze - ha sottolineato Leonardo Menichini in sala stampa dopo il triplice fischio - Faccio i complimenti alla squadra, questo atteggiamento non deve essere l'eccezione ma la regola. Dispiace per la nostra gente che non ha fatto mancare il suo sostegno e ha capito il nostro sforzo anche dopo la sconfitta applaudendoci sotto la Curva Sud».

Mister, salviamo la prestazione della squadra ma il gol è nato da un'indecisione di Perilli...
«Aveva fatto molto bene parando il rigore poi quell'errore è capitato nel momento meno opportuno. Nel calcio gli episodi decidono spesso le partite purtroppo...».

Oggi ha ritrovato la sua Reggiana?
«Il derby è arrivato al momento giusto per capire se eravamo pronti ad affrontare dei playoff importanti. Sono contento di aver ritrovato lo spirito e la voglia di soffrire che non devono mancare mai».

Lei pensa di vincere i playoff?
«Sappiamo che domenica prossima inizia un altro campionato con 28 squadre che si giocano una sola promozione. Andiamo avanti di partita in partita senza proclami, ora ci prepariamo ad affrontare la Feralpi».

Marchi è recuperato?
«Ha poco minutaggio nelle gambe ma oggi ha risposto bene. L'ho rischiato su di un campo al limite della praticabilità e non ha accusato alcun problema».

Ha parlato con Sabotic negli spogliatoi?
«No, oramai il fatto era già successo però credo che lui abbia subìto un fallo prima di atterrare Baraye. Anche sul rigore concesso a Calaiò ho qualche dubbio, ma dobbiamo crescere e non concedere queste opportunità...».


Vota il sondaggio

Commenti

Le pagelle di Parma-Reggiana
Spanò: «Dispiace perdere così, ma abbiamo dato tutto»