foto Gianni Munarini
foto Gianni Munarini

Dopo la pausa forzata di Pasquetta, la Reggiana riparte dal “Città del Tricolore”, dove ha perso le ultime tre gare: ad attenderla c’è un Cittadella con tre punti di vantaggio in classifica e 253 tifosi al seguito. Il calcio d’inizio è in programma venerdì 25 aprile alle ore 15:00. La gara valida come trentacinquesimo turno di campionato sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.


QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 21 giocatori: ancora indisponibili gli infortunati Meroni, Sampirisi, Urso e Pettinari ai quali nelle ultime ore si è aggiunto anche Vido, oltre agli squalificati Bardi, Cigarini e Girma. Il 3-5-2 visto nelle prime due uscite dovrebbe lasciare spazio a un 4-2-3-1 o 4-4-2. Tra i pali esordio in campionato per il classe 2005 Motta, con Sposito come dodicesimo e il classe 2007 Rubboli al suo fianco, in difesa prima maglia da titolare per capitan Rozzio dopo più di 5 mesi d'attesa accanto a Lucchesi. Sulle fasce, vista anche la carenza di alternative, giocheranno Fiamozzi a destra e Libutti a sinistra. In mezzo al campo dovrebbe esserci Reinhart a dettare i tempi, favorito su Kabashi e Štulac, affiancato da Sersanti, in vantaggio su Ignacchiti e Kumi. Poco più avanti tanta qualità con Vergara in mezzo, Marras e Portanova ai suoi lati; un'altra alternativa è Maggio. In attacco nuova chance per Gondo, con Destro pronto a debuttare a gara in corso nei minuti finali.

QUI CITTADELLA. Mister Dal Canto deve rinunciare agli squalificati Palmieri e Okwonkwo e agli infortunati Negro e Rizza. A centrocampo ballottaggio tra Amatucci e Casolari in cabina di regia, con il primo favorito, mentre in attacco dovrebbe essere Rabbi ad affiancare Pandolfi. L'ex canarino Diaw fa parte della lista dei 22 convocati, ma ha pochi minuti nelle gambe.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Rutella della sezione di Enna ad arbitrare la sfida tra le due compagini granata (era stato designato anche per Brescia-Reggiana, partita rinviata a maggio). Il fischietto siciliano ha ben sette precedenti con la Regia: ha diretto Reggiana-Triestina e Reggiana-Rimini (entrambe 3-1) nella stagione 2019/20 in Serie C, Palermo-Reggiana (3-2) nel 2022 in Coppa Italia, Cittadella-Reggiana (1-0), Reggiana-Venezia (1-0) e Reggiana-Brescia (1-1) nello scorso campionato di Serie B e Reggiana-Carrarese (2-2) a fine febbraio. Gli assistenti saranno Paolo Bitonti di Bologna e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.



I probabili schieramenti

REGGIANA (4-2-3-1): Motta; Fiamozzi, Rozzio, Lucchesi, Libutti; Reinhart, Sersanti; Marras, Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Rubboli, Sosa, Nahounou, Kabashi, Štulac, Ignacchiti, Kumi, Maggio, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Capradossi; Carissoni, Vita, Amatucci, Tronchin, Masciangelo; Rabbi, Pandolfi. A disposizione: Maniero, Cardinali, Angeli, Matino, Piccinini, Casolari, Tessiore, D’Alessio, Voltan, Diaw, Desogus. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Cittadella, mister Dal Canto: «Contro la Reggiana serve una gara gagliarda. Chi gioca meno può essere determinante»

💬 Commenti