UFFICIALE - Eric Lanini arriva in prestito fino al termine della stagione
L'attaccante classe '94 ex Novara e Juventus si trasferisce a titolo temporaneo dal Parma alla Reggiana
La Reggiana in data odierna ha raggiunto un accordo con il Parma per il trasferimento temporaneo dell'attaccante Eric Lanini. L'atleta classe '94 rimarrà in granata fino al termine della stagione 2021/22.
Lanini è cresciuto nel settore giovanile della Juventus per poi iniziare un lungo viaggio per l'Italia e l'Europa vestendo le maglie di Prato, Virtus Entella, Lanciano, KVC Westerlo (Belgio), Matera, Vicenza, Padova, Imolese, Juventus Under 23 (segnando una tripletta alla Regia in Coppa Italia), Como e infine Novara. L'attaccante piemontese ha totalizzato oltre 140 gare in Serie C e circa 50 in Serie B mettendo a segno quasi 50 gol tra i professionisti, 11 solamente nella passata stagione a Novara.
«Sono molto contento di aver firmato e di essere un giocatore della Reggiana - ha dichiarato il neo attaccante granata - Quest’anno Reggio Emilia è sempre stata la mia prima scelta, ho avuto altre proposte ma ho sempre pensato di dover venire a giocare qui perché sono sicuro che posso fare bene per la squadra e che possiamo toglierci delle soddisfazioni, cercando di riportare la società nei palcoscenici che merita. Sono carico e motivato e non vedo l’ora di scendere in campo per questa maglia, soprattutto perché avrò la possibilità di scendere in campo allo stadio “Città del Tricolore”, che mi ha sempre affascinato. Ho visto che la tifoseria è molto calda, e adesso che si può tornare allo stadio sono sicuro che ci daranno una marcia in più».
Commenti