Due gol al Pontedera, la Reggiana ritrova il sorriso e si avvicina alla vetta
Le reti di Cremonesi nel primo tempo e Arrighini nella ripresa regolano un ostico Pontedera e portano la Regia a -2 dal Modena
Con una rete per tempo, al termine di un match sicuramente meno scoppiettante rispetto alle ultime uscite, la Reggiana stende il Pontedera, ritrova i tre punti dopo i passi falsi a Gubbio e Ancona e approfitta al massimo del k.o. del Modena: ora i granata sono a due punti di distanza dalla vetta occupata dai canarini.
LA PARTITA. Rosafio, in campo dall'inizio alle spalle della coppia Lanini-Arrighini, impegna subito il portiere Sposito, ma per il vantaggio granata basta aspettare 10 minuti: su cross di Sciaudone, la girata di testa di Arrighini viene respinta debolmente dall'ex Espeche e Cremonesi, ritrovatosi in proiezione offensiva, si conferma difensore goleador insaccando sotto la Curva Sud per la quarta rete personale. Venturi non è particolarmente impegnato anche perché la difesa della Reggiana tiene a bada il capocannoniere Magnaghi; sul finire del primo tempo Lanini si invola in contropiede, ma la palla per Arrighini a centro area è di poco fuori misura per colpire a rete. Nella ripresa Sciaudone al 55' va in gol dopo un fallo di Bakayoko su Rosafio, ma l'arbitro non applica la regola del vantaggio vanificando la finalizzazione del centrocampista. I ritmi di gioco non sono elevatissimi, il Pontedera cerca di sorprendere la Reggiana in contropiede, senza però riuscirvi. Al 71' sul corner calciato da Radrezza, Cremonesi stacca imperiosamente di testa, Sposito ci arriva in tuffo, ma sulla ribattuta Arrighini è il più lesto e firma la sua prima rete in maglia granata (senza esultare per i suoi trascorsi felici a Pontedera). Pochi minuti dopo, il subentrato Zamparo in spaccata va vicinissimo al tris, dall'altra parte l'esterno Milani è uno dei più attivi e su calcio piazzato sfiora il palo alla sinistra di Venturi. Al triplice fischio esultano i tifosi sugli spalti del "Città del Tricolore" (già in tanti avevano incitato la squadra nel pomeriggio alla partenza dall'Hotel Airone): la Reggiana rimane incollata al Modena e può continuare a guardare con rinnovata fiducia alle prossime partite.
Il tabellino
REGGIANA-PONTEDERA 2-0
Marcatori: pt 11' Cremonesi, st 26' Arrighini.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Libutti, Rosafio (17'st Radrezza), Rossi (42'st D'Angelo), Sciaudone, Contessa; Arrighini (30'st Scappini), Lanini (17'st Zamparo). A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Cauz, Porcino, Neglia. Allenatore: Aimo Diana.
PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Shiba, Espeche, Bakayoko (42'st Caponi); Perretta, Catanese (32'st Regoli), Foglia (20'st Serena), Barba, Milani; Benedetti (32'st Mattioli), Magnaghi. A disposizione: Melgrati, Santarelli, Di Meo, Martini, Marianelli, De Ioannon, Benericetti, Mutton. Allenatore: Ivan Maraia.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Fraggetta e Feraboli; Angelucci)
NOTE- Ammoniti: Rosafio, Cremonesi, Barba, Bakayoko, Contessa. Angoli: 5-0. Recupero tempo: pt 0', st 4'. Spettatori 3896 per un incasso lordo di euro 36051,33.
Commenti