Primo Piano

Bruno Petkovic si presenta: «La Serie B è il mio obiettivo»

Oggi pomeriggio ai campi della Tricolore, nel quartiere Rosta Nuova, è stato presentato alla stampa l'ultimo rinforzo granata Bruno Petkovic. Croato classe '94, alto 192 cm per 88 kg di peso, il nuovo ariete della Reggiana arriva in prestito con diritto di riscatto dal Catania dopo 5 mesi passati in cadetteria tra le fila del Varese.

Petkovic, come mai è sceso di categoria ed è venuto a Reggio? «Venire qua non è fare un passo indietro, sono qui per rilanciarmi e puntare in alto. La Reggiana è una squadra ambiziosa che gioca un calcio di qualità difficile da vedere anche in Serie B. A Varese non trovavo spazio, pochi giorni fa il mio procuratore mi ha proposto questa opzione: essere qui è una chance importante per me».

L'hanno chiamata per andare in Serie B? «Sì. Quello è l'obiettivo posto dalla società, non so se riusciremo a realizzarlo ma ci proveremo fino alla fine».

Che tipo di giocatore è? «Sono destro ma non disdegno il sinistro. Mi piace giocare da punta centrale però posso ricoprire tutti i ruoli in attacco».

L'attaccante titolare della Reggiana al momento è Francesco Ruopolo... «E' un grande giocatore con tanta esperienza, da lui posso solo imparare».

Sul web si sta diffondendo fra i tifosi il video del suo gol realizzato al Carpi: lei segna sempre così? «E' stato un bel gol, tuttavia preferisco segnare qualche gol brutto in più anziché uno solo da fenomeno».

Commenti

Ultimo giorno di mercato: Brunori e Palumbo alla Pro Patria, Sinigaglia in prestito alla Giana Erminio. Arriva un giovane difensore dalla Serie D
Attiva la prevendita per Reggiana-Pisa. Under 16 gratis nei distinti