Varela si presenta: «Ho scelto la Reggiana per il progetto. Voglio dare una mano alla squadra»
«Ex compagni di squadra, allenatori e procuratori mi hanno consigliato di venire qui. Sono un attaccante obiettivo, mi piace giocare sull'esterno e anche davanti. Mi ispiro a Leão»
Muhamed Varela Djamanca è stato il primo rinforzo della stagione 2022/23: l'attaccante portoghese dopo cinque anni proficui nella Serie D campana avanza nel mondo del calcio professionistico.
«Sto lavorando per diventare professionista e il mio lavoro mi ha portato qua - ha spiegato l'attaccante classe ‘98 a margine della serata con gli sponsor di martedì al CERE - Ho scelto la Reggiana per l’importanza della piazza e per il tipo di progetto che c'è qui. Non conoscevo nessuno, ho parlato con ex compagni di squadra, allenatori e procuratori e mi hanno consigliato tutti di venire qui».
Sei cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona: come mai ti sei dovuto trasferire in Italia per giocare a calcio?
«Non saprei, forse sono stato penalizzato dalla mancanza di esperienza, forse non ho avuto le persone giuste intorno a me in grado di consigliarmi il percorso da seguire ma ora ce l‘ho».
Che tipo di attaccante sei?
«La prima parola che mi viene in mente è obiettivo. In campo mi piace giocare sull'esterno e anche davanti. Un giocatore al quale mi ispiro è il mio connazionale Leão del Milan».
Cosa ti aspetti dalla tua prima stagione in Serie C?
«Sono venuto per aggiungere qualcosa, non per togliere. Voglio dare una mano alla squadra, al mister e alla società e spero di raggiungere l'obiettivo che è stato prefissato».
Commenti