UFFICIALE - Agostino Camigliano ceduto al Cosenza, in granata approda il giovane Andrea Hristov
Il centrale ex Cittadella passa a titolo definitivo ai rossoblù calabresi che cedono in prestito (con diritto di riscatto) il centrale bulgaro
Il mercato della Reggiana si completa con una cessione e un nuovo innesto grazie ad un doppio affare messo in piedi con il Cosenza. A Reggio Emilia approda Andrea Hristov, difensore bulgaro classe '99 (fratello gemello di Petko in forza allo Spezia), mentre fa il percorso inverso Agostino Camigliano.
Andrea Hristov si unisce al gruppo granata con la formula del trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Nazionale bulgaro classe 1999, Hristov è cresciuto nei settori giovanili del Levski Sofia prima, e dello Slavia Sofia poi. Dal 2016 viene aggregato alla rosa della prima squadra, disputando oltre 50 incontri nella Serie A bulgara, vincendo la coppa di Bulgaria nella stagione 2017/18. Nella stagione successiva ha collezionato altre 12 presenze con lo Slavia Sofia, per poi arrivare a gennaio 2019, al Cosenza, dove ha disputato 3 partite in Serie B. Tornato successivamente allo Slavia Sofia, dove ha giocato altre 17 gare in Serie A bulgara, è stato acquistato dal Cosenza ad opera dall’attuale DS granata Roberto Goretti. Con la squadra calabrese è sceso in campo altre 10 volte nel 2022.
Termina invece dopo una sola stagione (27 presenze) la parentesi granata di Agostino Camigliano: il difensore classe '94 è stato ceduto a titolo definitivo al Cosenza, club nel quale aveva già militato nella stagione 2017/18.
Commenti