Girone A - Cremonese, dopo oltre 10 anni è di nuovo Serie B
A Cremona presente anche un gruppo di tifosi granata
Il campionato 2016/17 di Lega Pro ha emesso altri verdetti: nel girone A, dopo una lunga ed estenuante rincorsa, la Cremonese ha raggiunto in Serie B le già promosse Venezia e Foggia, mentre la Racing Roma saluta i professionisti e retrocede in Serie D.
La sfida tra grigiorossi e laziali allo "Zini" di Cremona era il match clou di quest'ultima giornata e non ha risparmiato colpi di scena. Nello scontro tra prima e ultima della classe i lombardi, passati in vantaggio dopo pochi minuti, sono stati raggiunti e superati in avvio di ripresa ma la rete decisiva di Scarsella ad una manciata di secondi dal 90' ha regalato alla Cremonese una promozione in B che mancava da oltre 10 anni. A festeggiare assieme ai tifosi grigiorossi anche decine di ultras granata, legati da un pluridecennale gemellaggio con i grigiorossi.
Ad Alessandria i piemontesi hanno sperato sino all'ultimo di poter festeggiare una promozione che nelle ultime giornate pareva svanita, invece i grigi dovranno accontentarsi dei playoff. La griglia degli spareggi promozione e dei playout tuttavia non è completa poiché manca all'appello la sfida tra Piacenza e Prato, sospesa a causa dell'ingente acquazzone che ha colpito il "Garilli"; domani pomeriggio è previsto il recupero.
La classifica finale
CREMONESE, Alessandria 78; Livorno 69; Arezzo 65; Giana Erminio 63; Piacenza*, Como 59; Viterbese 54; Lucchese, Renate, Pro Piacenza 51; Robur Siena 45; Pistoiese, Pontedera 43; Olbia 42; Prato* 40; Carrarese 39; Tuttocuoio 38; Lupa Roma 33; Racing Club Roma 30.
*: una gara da recuperare
Commenti