Le probabili formazioni di Reggiana-Ravenna
Venturi titolare, Scappini e Lunetta pronti ad entrare dalla panchina. Favalli possibile sorpresa dall'inizio
Il 2020 della Reggiana non inizia certamente nel segno della continuità di formazione. Complici le pesanti assenze per squalifica di Varone, Kirwan e Rozzio e i forfait causa infortunio di Narduzzo (lungo stop, dovrà essere operato al ginocchio) e Costa, mister Alvini domani manderà in campo una squadra diversa rispetto a quella che ha incantato nelle ultime uscite del 2019.
Tra i pali ci sarà il tanto atteso debutto di Venturi, protetto da una linea difensiva quasi inedita composta da capitan Spanò, Espeche al centro e Martinelli a sinistra. Sulla fascia destra tornerà Libutti, mentre dal lato opposto del campo dovrebbe debuttare l'ultimo innesto Favalli (Zanini l'alternativa). In mezzo è facile ipotizzare Rossi (recuperato) assieme a Staiti con Radrezza avanzato sulla trequarti dietro al consolidato tandem Marchi-Kargbo. Il 3-5-2 provato nell'amichevole contro il Como pare accantonato, ma non è da escludere un suo utilizzo a partita in corso. I recuperati Scappini e Lunetta scalpitano per entrare nel corso della ripresa assieme a Zamparo e Valencia. Uno tra Favale e Haruna (probabilmente quest'ultimo) sarà costretto ad accomodarsi in tribuna considerato l'overbooking nella "lista temporanea" dei 6 giocatori provenienti da A e B (Kargbo, Favale, Haruna, Valencia, Lunetta, Scappini e Zamparo). Dalla Berretti è stato convocato il difensore classe 2002 Galeotti.
Qualche problema di formazione anche per il Ravenna di Luciano Foschi. Out lo squalificato Pellizzari assieme agli infortunati Raffini e Martorelli. A centrocampo il dubbio dell'ex tecnico granata riguarda il ballottaggio ancora aperto tra Mawuli e Lora, davanti invece dovrebbe giocare la pericolosa coppia Nocciolini-Giovinco.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Espeche, Martinelli; Libutti, Staiti, Rossi, Favalli; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disposizione: Voltolini, Santovito, Favale, Galeotti, Haruna, Muro, Zanini, Valencia, Lunetta, Brodic, Scappini, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
RAVENNA (3-5-2): Cincilla; Caidi, Sirri, Ronchi; Zambataro, Mawuli, D'Eramo, Papa, Purro; Nocciolini, Giovinco. A disposizione: Spurio, Jidayi, Grassini, Nigretti, Ricchi, Lora, Selleri, Bezzi, Fiorani, Mustacciolo. Allenatore: Luciano Foschi.
Commenti