Le pagelle di Reggiana-Teramo: Mogos superstar, Spanò e Trevisan insuperabili
Alla Reggiana basta una fiammata di Mogos per aver ragione di un Teramo combattivo. Il rumeno si conferma in grandissima forma, ma è merito di tutta la squadra se li vantaggio viene mantenuto fino al triplice fischio. Bene i centrali di difesa e Angiulli, in difficoltà Ghiringhelli.
Perilli 6.5 Il Teramo è pericoloso più volte nel secondo tempo, ma il portierone granata è sempre attento sulle conclusioni di Sansovini e Petrella e nelle uscite alte sui cross dalle fasce.
Mogos 8 Il gol è strepitoso (vedi video sotto) e per tutta la partita fornisce il solito apporto sia alla fase difensiva che a quella offensiva, in maniera decisiva.
Spanò 6.5 Ancora titolare con la fascia da capitano al braccio, è sempre preciso a chiudere lo spazio al più pericoloso degli avversari, Petrella, con un grande intervento al 64'.
Trevisan 7 Salva il risultato nel primo tempo e non perde mai la bussola. È l'uomo di maggiore esperienza nel gruppo, lo si sente guidare tutta la retroguardia granata che concede poco al Teramo.
Ghiringhelli 5.5 Colucci lo schiera ancora sulla fascia sinistra e lui si adatta con qualche sbavatura. Fa correre alla Reggiana alcuni brividi di troppo nel secondo tempo, soprattutto quando liscia un brutto pallone che spiana la strada all'occasione da gol di Petrella.
Calvano 6 Una conferma dal primo minuto, recupera palloni preziosi a centrocampo, ma deve chiedere il cambio alla mezz'ora del secondo tempo per un colpo al ginocchio. (Bonetto 6 Risponde bene alla chiamata, come già aveva fatto vedere martedì a Venezia).
Maltese sv Aveva già giocato 120 minuti martedì in Coppa a Venezia ed è sfortunatissimo, costretto ad uscire nel primo tempo per una distorsione al ginocchio da valutare nei prossimi giorni. (Bovo 6 Entra a freddo spronato da Colucci in un curioso siparietto con il mister che lo getta direttamente campo, ma si fa trovare subito pronto con un tiro velenoso).
Angiulli 7 Tanta corsa e sacrificio per un giocatore chiave del centrocampo granata. Meno brillante nel tiro dalla distanza, poco male per l'esito della partita.
Nolè 6.5 Il fantasista è in crescita e partecipa sempre alle azioni d'attacco granata. Dai suoi piedi parte il suggerimento per la volata di Mogos in occasione della rete decisiva. (Cesarini 6 Un quarto d'ora in campo per il "mago", partecipa a diversi contropiedi che però non hanno fortuna).
Manconi 6.5 Recrimina per un fallo da rigore in avvio e sfiora il gol su calcio di punizione; illumina con qualche intuizione di classe, ma non incide come aveva abituato nelle scorse partite.
Guidone 6 Fa a sportellate con la difesa abruzzese, si fa notare a metà della ripresa quando su un calcio piazzato salva tutto sulla linea, poi spreca una palla-gol da ottima posizione. Non segna da tempo, ma fa il gioco sporco utile per la squadra.
All. Colucci 6.5 La Reggiana si è mostrata solida e capace di vincere pur soffrendo nel finale. L'unico pensiero del mister sarà probabilmente legato alle condizioni degli infortunati di questa sera.
TERAMO: Calore 5.5; Sales 5 (Forte sv), Manganelli 5, Speranza 5.5, D’Orazio 5.5; Ilari 6, Petermann 5 (Carraro 6), Steffè 5 (Fratangelo 5.5); Petrella 6, Sansovini 6, Di Paolantonio 5.5. All. Nofri Onofri 5.5.
[poll id="82"]
Commenti