Le probabili formazioni di Parma-Reggiana
Al "Tardini" ci saranno gli ultimi innesti Da Riva e Antista, assenti gli altri. In difesa non è da escludere l'utilizzo di Szyminski, a centrocampo scalpita Nardi e in attacco Gondo potrebbe essere la grande sorpresa dal primo minuto
Il derby è all'orizzonte: tra poche ore la Reggiana farà tappa al “Tardini” 6 anni dopo l'ultima volta per affrontare il Parma che guarda tutti dall'alto in basso nella classifica della Serie B. Al seguito dei granata ci saranno i soli 1500 supporter che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto, ma probabilmente tanti altri saranno presenti al di fuori dello stadio. Il calcio d'inizio tra granata e rosanero è in programma alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 255) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 18:00 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 24 tesserati: tra gli ultimissimi innesti ufficializzati nelle ultime ore mancheranno Crnigoj e Melegoni, ci saranno invece Da Riva e Antiste; out Shaibu, l'infortunato Vido (stagione praticamente finita) oltre a Montalto (fuori lista) e Mbaye (non ancora tesserato). Rispetto a martedì sera con il Palermo ci saranno diverse novità nell'undici iniziale, invece è facile immaginare che possa essere confermato il 4-3-2-1 che ha debuttato proprio contro i rosanero. In difesa, a protezione della porta di Bardi, toccherà a Rozzio completare la coppia centrale arretrata assieme a Romagna, vista la squalifica di Marcandalli; tuttavia non è da escludere a priori un possibile utilizzo di Szyminski visto che il polacco è già in forma. A destra tra Libutti e Fiamozzi dovrebbe partire il secondo, con Sampirisi pronto a debuttare a gara in corso, sulla sinistra Pajac c'è ma è fuori ritmo quindi si va verso la conferma di Pieragnolo. In mezzo al campo tornerà Cigarini, al suo fianco il solito Bianco e uno tra Nardi e Kabashi, più probabile il primo. Dietro la prima punta che potrebbe essere, a grande sorpresa, Gondo - altrimenti Pettinari - spazio per Portanova e Vergara o Girma.
QUI PARMA. Mister Pecchia deve rinunciare a Coulibaly, squalificato, mentre Man non è in perfette condizioni; l'ex granata Di Chiara dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa pochi dubbi: davanti a Chichizola i favoriti sono capitan Delprato a destra, Zagaritis a sinistra e la coppia centrale Osorio-Circati; l'alternativa in mezzo è Balogh. A centrocampo, davanti alla difesa, toccherà ad Hernani ed Estevez. Dietro all'unica punta - Bonny leggermente favorito su Colak considerato l'ottimo impatto fin qui avuto sul campionato crociato - la scelta ricadrà su Partipilo, Benedyczak e su uno tra Sohm e Bernabé con il primo che ha qualche chance in più di partire dall'inizio.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo ad arbitrare la partita tra gialloblù e granata. I precedenti dell'arbitro piemontese non sorridono a nessuna delle due squadre. Gli assistenti saranno Bindoni e Tegoni, quarto ufficiale Turrini. VAR Marini, AVAR Meraviglia.
I probabili schieramenti
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Circati, Osorio, Zagaritis; Hernani, Estévez; Partipilo, Sohm, Benedyczak; Bonny. A disposizione: Corvi, Turk, Balogh, Ansaldi, Di Chiara, Motti, Bernabé, Hainaut, Begic, Mohamed, Colak, Mihaila. Allenatore: Fabio Pecchia.
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Rozzio, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Nardi; Portanova, Vergara; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Sampirisi, Pajac, Kabashi, Da Riva, Girma, Antiste, Pettinari, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.
Commenti