Primo Piano

Menichini: «Vincere la gara di andata era fondamentale»

20.05.2017 23:20

Il primo duello se lo è aggiudicato la Reggiana, ma fra pochi giorni si replica sul campo della Juve Stabia dove i granata dovranno offrire la stessa prestazione gagliarda vista al "Città del Tricolore".

«È stata una partita molto tirata - ammette mister Leonardo Menichini al fischio finale - dove abbiamo speso tanto anche sul piano nervoso. Questa Reggiana ha carattere e voglia di giocarsi fino in fondo l'opportunità playoff».

Il merito dei granata è stato quello di reagire al gol di svantaggio arrivato nelle prime battute del primo tempo: «I ragazzi non hanno mai mollato, la Juve Stabia è una squadra di grande valore e serviva una grande partita per fare risultato. Abbiamo difeso con lo spirito giusto e sprecato anche qualche opportunità: questa è la strada su cui dobbiamo continuare».

«Nel secondo tempo siamo passati al 4-3-3 - prosegue Menichini - e abbiamo tenuto anche meglio il campo, cercando sempre di ripartire. Gli avversari si muovevano bene fra le linee, credo che sia andata bene così».

A sorpresa il mister ha schierato dal primo minuto Narduzzo anziché Perilli: «Faccio le mie scelte in base a chi vedo meglio in settimana, è difficile accontentare tutti: Narduzzo mi era sembrato carico e concentrato e ho deciso in questo modo».

Infine uno sguardo alla trasferta di Castellammare: «Vincere oggi era fondamentale, ora abbiamo un piccolissimo vantaggio, ma dobbiamo fare una grande prestazione anche mercoledì sera. Non possiamo pensare di fare calcoli, serve fare un'altra bella prestazione, magari segnare anche un gol nel primo tempo».

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Juve Stabia
Gli highlights di Reggiana-Juve Stabia