Meroni: «Dovevamo cambiare atteggiamento. Il bilancio del girone d'andata è positivo ma possiamo fare meglio»
«Ero sicuro che avremmo reagito, nell'ultima gara a Mantova non vogliamo accontentarci. Ci sono grosse potenzialità e tutti i presupposti per crescere nel girone di ritorno. Ho avvertito un fastidio muscolare ma mi sono ripreso, ora va tutto bene»
«Dopo questa vittoria le sensazioni sono positive ma ero comunque sicuro che avremmo fatto bene - ha confessato Andrea Meroni dopo il successo di Santo Stefano contro la Juve Stabia - Dopo Cittadella abbiamo parlato e sapevamo che dovevamo cambiare atteggiamento. Questa è una vittoria che lascia sensazioni positive ma c’è da voltare pagina perché giochiamo nuovamente fra tre giorni: nell'ultima gara del 2024 ci teniamo a fare bene e a non accontentarci».
Qual è il tuo bilancio dopo questo girone d’andata?
«Se guardiamo la classifica siamo fuori dai playout, quindi direi che il bilancio è positivo. Possiamo fare comunque di più perché ci sono potenzialità, il mister è molto bravo e la società non ci fa mancare niente: ci sono tutti i presupposti nel girone di ritorno per fare meglio rispetto all'andata».
La partita l’avevate preparata così come quanto visto in campo?
«Sì, sapevamo che la Juve Stabia era una squadra in grado di cambiare palleggio durante la partita. Dovevamo quindi farci trovare svegli e pronti, tirando fuori il nostro spirito da combattenti per portare a casa il risultato».
A un certo punto durante la gara sei rimasto a terra: ora come stai?
«Ho avuto un fastidio muscolare ma nulla di grave. Pian piano giocando sono migliorato e posso dire che ora va tutto bene».
Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Juve Stabia
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti