Momento difficile per l'Ancona, reduce da due k.o. consecutivi tra campionato e Coppa Italia, chiamata ora a rialzare la testa al “Città del Tricolore” contro un'avversaria che farà di tutto per dimenticare il 5-0 di Fiorenzuola.

«Su 38 gare magari arriverà la partita in cui dirò che ho sbagliato tutto ed colpa mia, ma sinceramente ad oggi non l'ho visto e percepito - il commento di mister Gianluca Colavitto alla vigilia della gara - La visita dei tifosi al campo ci ha fatto piacere e abbiamo sentito il loro affetto e la loro vicinanza: è stato un incontro positivo e i giocatori sono rimasti soddisfatti».

«Sappiamo di incontrare una squadra importante, ma abbiamo preparato la partita come sempre - prosegue il tecnico dorico - Io cresco con i ragazzi e loro crescono con me, miglioriamo la qualità degli allenamenti settimana dopo settimana. Giocare a Reggio sarà sicuramente stimolante a livello inconscio: venire in uno stadio importante ci deve gustare così come fanno i nostri avversari quando vengono al Del Conero. Reggiana ostacolo troppo duro per risalire? Non possiamo incidere su chi incontriamo e sul calendario, non voglio trovare alibi quindi andremo là per cercare di fare i tre punti. Sicuramente loro vengono da una scoppola pesante, una sconfitta dura da digerire e anche su questo aspetto mentale abbiamo lavorato con i ragazzi in settimana. I granata avranno grande voglia di rivalsa, così come noi. Penso sarà una bella partita da vedere».

Lega Pro, al via la sperimentazione delle partite alle 12:30
Il LIVE di Reggiana-Ancona 1-0

💬 Commenti