I due presidenti Amadei e Salerno
Settore Giovanile

Il Lentigione Calcio entra a far parte del progetto "Provincia Granata"

Il club rivierasco diventa la trentesima società sportiva dilettantistica affiliata alla Reggiana. Salerno: «Reggiana e Lentigione fanno parte della stessa famiglia e hanno interessi comuni, ci saranno risultati importanti per tutti»

14.06.2024 14:00

Si è svolto presso la Domus Technica, il centro di formazione avanzata di Immergas a Lentigione di Brescello (RE), l’evento dedicato alla firma ufficiale che ha sancito l’inserimento del Lentigione Calcio all’interno del progetto “Provincia Granata”. Le società affiliate diventano 30, nell’ambito di un’attività che sta portando valore sportivo e umano al vivaio granata. 

Da sempre AC Reggiana ed il colore granata rappresentano il calcio professionistico sul territorio, con una particolare attenzione all’Attività di Base ed al Settore Giovanile che il progetto “Provincia Granata” intende sostenere e rilanciare insieme al Settore Femminile tramite il rafforzamento del legame con le Società dilettantistiche. Il Lentigione Calcio, nella Provincia di Reggio Emilia, è il club che compete nella categoria più alta dopo la Reggiana (in Serie D) e si unisce a questo progetto compiendo un gemellaggio che vive all’insegna della proprietà Immergas. La firma del contratto di affiliazione da parte dei presidenti, Alfredo Amadei e Carmelo Salerno, è avvenuta in presenza del socio granata con delega al Settore Giovanile, Giuseppe Fico. Hanno preso parte all’evento anche il direttore generale del Lentigione Calcio, Fabrizio Marchisio, il responsabile marketing e Settore Giovanile del Lentigione Calcio, Ettore Bergamaschi, e il responsabile comunicazione e marketing di Reggiana, Alessandro Marconi. Il Settore Giovanile del Lentigione Calcio conta 75 iscritti, dalle annate 2009 - 2019, quattro squadre maschili e una femminile. Inserita nell'ambito del Settore Giovanile c'è anche la Juniores nazionale, con uno staff ed un gruppo a supporto della prima squadra.

«Il Lentigione ha l’ambizione e l’orgoglio di collaborare con una società di alto livello come Reggiana, in un collegamento diretto all’interno della famiglia Amadei e di un gruppo di lavoro che coinvolge molte persone – ha dichiarato il presidente del Lentigione Calcio e di Immergas, Alfredo AmadeiLa nostra Società è un laboratorio per la valorizzazione di ragazzi che passano da questa esperienza per essere lanciati, arricchiti della nostra educazione non solo sportiva, verso scenari più ambiti o categorie maggiori. Siamo uniti nel valore di Reggio Emilia e di questo bellissimo territorio». «Siamo contenti di questa affiliazione che è speciale essendo, Reggiana e Lentigione Calcio, parte della stessa famiglia – ha commentato il presidente granata, Carmelo SalernoSono sicuro che questa sinergia porterà risultati importanti per tutti, con interessi comuni e tangibili non solo sotto l’aspetto della collaborazione tecnica, ma anche dal punto di vista dell’educazione allo Sport che è una delle volontà fondanti di questo progetto».

 

Commenti

Aquilani e Viali ancora in stand by, la Reggiana continua la ricerca del successore di Nesta
Viali o Abate per la panchina granata, la Reggiana vuole dare l'annuncio a breve