Nuovo rinforzo per il centrocampo della Reggiana: dall'Argentina arriva Tobias Reinhart
Il mediano italo-argentino 23enne è reduce da una stagione in Primera Nacional (seconda divisione) condita da 2 gol e 3 assist: in Italia ha già vestito la maglia dello Spezia nel campionato 2019/20. Per lui è pronto un contratto pluriennale
All'inizio del mercato di gennaio mancano ancora diverse settimane, ma in casa granata il ds Goretti ha già messo nel mirino diversi obiettivi e il primo di questi da oggi ha iniziato ad allenarsi assieme ai nuovi compagni, in attesa dell'ufficializzazione che avverrà nei primi giorni del 2024.
Si tratta di Tobias Reinhart, centrocampista argentino con passaporto italiano classe 2000 che ha già calcato i campi della Serie B tra le fila dello Spezia nella stagione 2019/20, conclusa con appena due presenze (10 con la Primavera) e un mancato riscatto da parte del club ligure. Negli ultimi tre anni Reinhart ha giocato in patria con il Club Atlético Temperley collezionando 86 presenze nella Primera Nacional e mettendo a referto 7 gol e 6 assist. Tra ottobre e novembre Reinhart ha accumulato tre presenze nei playoff per accedere alla massima serie argentina, avventura terminata ai quarti di finale.
L'esperienza in Sudamerica per lui è giunta a conclusione in seguito allo svincolo dai Los Gasoleros, ora inizia un nuovo capitolo in Italia - nello scacchiere granata probabilmente rileverà Da Riva, in uscita - con la Reggiana, pronta a blindarlo tramite un contratto pluriennale (almeno un biennale) con l'obiettivo di farlo diventare uno dei punti di riferimento anche per le stagioni future.
Commenti