Derby Reggiana-Modena, probabile la chiusura della Curva Sud
Duri i provvedimenti del Ministero dell'Interno dopo le aggressioni al pullman dei tifosi del Venezia
Mano pesante del governo, e più precisamente dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno, sui tifosi granata.
In una nota diffusa ieri sera dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza (pubblicata in fondo all'articolo), sono stati discussi i provvedimenti da adottare nei confronti della tifoseria granata in vista dei due prossimi impegni col Santarcangelo e nel derby casalingo del 5 febbraio col Modena.
Dal documento si evince che la trasferta in terra romagnola sarà qasi certamente interdetta ai supporter granata, ma la scure del governo non si limiterà all'incontro del 29 gennaio bensì riguarderà anche la prossima gara casalinga contro i cugini canarini per la quale è stato posto il divieto di vendita dei tagliandi per la Curva Sud in attesa di ulteriori provvedimenti.
Questa decisione è facile che si trasformi in una chiusura totale della Curva Sud, andando a penalizzare quella gran parte di tifosi estranea agli episodi che hanno coinvolto il pullman dei supporter veneziani e in precedenza quello del Parma.
L’incontro di calcio “Santarcangelo - Reggiana” connotato da alti profili di rischio, è rinviato alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore, così come “Reggiana – Modena”, per il quale, altresì, viene incaricata la Lega Italiana Calcio Professionistico di dare comunicazione alla Associazione Calcio Reggiana di non avviare ovvero sospendere la vendita dei tagliandi per il settore “Curva Sud” della tifoseria locale.
foto: reggianacalcio.it
Commenti