Lunetta, duttilità al servizio di mister Alvini: «Posso ricoprire diversi ruoli»
«Non ho problemi a fare l'esterno come quinto di centrocampo o come terzo attaccante. Nel gruppo c'è voglia di riscatto»
«Le prime sensazioni sono state positive, sono molto contento di essere arrivato in una piazza ambiziosa - ha ammesso il neo acquisto granata Gabriel Lunetta, dopo il secondo allenamento assieme ai nuovi compagni - Sono un giocatore di gamba con buon mancino: a inizio carriera ero molto offensivo poi mi sono abbassato con gli anni. Nella scorsa stagione ho giocato spesso come esterno nel 3-5-2 al Südtirol ma anche come terzo d'attacco o quarto di centrocampo nel 4-4-2. Non ho problemi a fare l'esterno come quinto a centrocampo o terzo davanti».
L'obiettivo di questa stagione è non porsi dei limiti: «Vogliamo vincere tutte partite anche se non sarà facile. Nel gruppo c'è tanta qualità e voglia di riscatto in chi magari arriva da un'annata poco felice. Il mister ci trasmette la sua passione, gli elementi per fare bene non mancano».
Fuori dal campo tutta l'attenzione è posta sulla carriera universitaria: «Frequento il terzo anno di Economia Manageriale in inglese - spiega Lunetta, arrivato a Reggio in prestito dall'Atalanta - Vado avanti con il calcio ma cerco anche di finire il mio periodo di studi all'Università Cattolica di Milano».
Commenti