Il ds Pizzimenti al lavoro - foto Silvia Casali
Mercato

Da Firenze possibili uno o più assist di mercato. Per rinforzare l'attacco c'è tanta concorrenza...

Distefano della Fiorentina obiettivo concreto ma fa gola a molti, Amatucci opzione per il centrocampo mentre si complica la strada che porta a Lucchesi. Per la difesa spunta l'islandese Hermannsson del Pisa, possibile duello con il Bari per Nasti

21.07.2024 21:45

La settimana che è giunta da poco a conclusione non è stata ricca di movimenti come quella precedente, ma sono comunque state portate a compimento due operazioni: la cessione (in prestito) di Varela alla Torres e il tesseramento del giovane difensore Nahounou dopo una settimana di allenamenti in città.

All'orizzonte si prospettano nuovi innesti e un “assist” potrebbe arrivare dalla Fiorentina, recente avversaria della Regia. Per l'attaccante Filippo Distefano, classe 2003 autore di 7 reti in Serie B nel 2023/24 con la maglia della Ternana, il futuro non sarà in Serie A agli ordini di mister Palladino: la Reggiana lo segue da tempo e vanta una linea operativa diretta con l'ex ds Goretti, ora direttore tecnico dei viola. Le probabilità di vederlo presto in azione nella Città del Tricolore non sono poche, ma un ostacolo potrebbe essere rappresentato da altre pretendenti più quotate che rischierebbero di far pendere l'ago della bilancia non dalla parte dei granata allungando i tempi della sua permanenza a Firenze. Lorenzo Amatucci, protagonista nel quarto d'ora finale del match di venerdì sera, è un altro candidato a vestire la maglia granata: il ds Pizzimenti cerca forze fresche in cabina di regìa e il 20enne aretino potrebbe essere la soluzione giusta ma anche qui la concorrenza non manca. Stesso discorso per il difensore Lorenzo Lucchesi, protagonista con la Ternana assieme a Distefano e Amatucci che ha attirato l'attenzione di mezza Serie B e anche quella di qualche club di Serie A. In difesa si è già detto dell'interesse per Maxime Leverbe del Pisa e ora radio mercato accosta ai granata anche il compagno di squadra Hjörtur Hermannsson, islandese in uscita dal club nerazzurro alla pari del francese.

Ancora in stand by Manolo Portanova: il classe 2000 non è stato convocato dal Genoa e resta in attesa che si sblocchi la situazione allenandosi per conto proprio, con la Reggiana che rimane una destinazione più che gradita (se non l'unica percorribile). Nessuna novità sui “pallini” di mister Viali. Manuel Marras interessa ma al momento è “blindato” dal Cosenza quindi non facile da raggiungere, stesso discorso per Mirko Antonucci dello Spezia su cui è sempre forte il Cesena. Il “bomber” che tanto si cerca potrebbe essere Marco Nasti del Milan, nella scorsa stagione 6 reti a Bari ma sbocciato l'anno precedente a Cosenza con Viali: su di lui oltre alla Reggiana ci sarebbe ancora il Bari ma non è da escludere che alla fine possa finire in Serie A (Empoli o Verona). L'occasione ghiotta da cogliere al volo e alla quale diventa complicato rinunciare, per il ds Pizzimenti difficilmente capiterà a luglio e anche a inizio agosto ma diventerà più probabile nella seconda metà del prossimo mese…

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

È iniziato il ritiro di Toano: Reggiana al lavoro in Appennino fino al 2 agosto
Matteo Centurioni è il nuovo allenatore della Primavera granata