La sinergia con il Sassuolo può portare alla Reggiana diversi giocatori. In attacco una pista porta a Palermo
Dopo Marcandalli si avvicina il terzino Pieragnolo: dal club neroverde potrebbero arrivare anche Sala e Ciervo, Pellegrini resta in stand by. Si intensificano i contatti per Vergara del Napoli. Nel reparto avanzato ipotesi Soleri, seguito dal Pisa
In questi giorni in cui il sole inizia farsi sentire parecchio, anche il mercato incomincia a diventare bollente. Dopo l'arrivo di Nesta, le manovre del ds Goretti si sono intensificate e nel corso delle prossime settimane arriveranno i primi rinforzi.
Praticamente chiusi i discorsi per il difensore centrale Alessandro Marcandalli, 21enne ex Pontedera in prestito dal Genoa, il quale dovrebbe trovare come nuovo compagno il terzino sinistro Edoardo Pieragnolo, promettente classe 2003 del Sassuolo in attesa di debuttare tra i professionisti dopo un ottimo percorso nelle giovanili. Sempre dalla società neroverde potrebbero fare tappa a Reggio il terzino mancino Marco Sala (classe '99 con oltre 100 presenze in Serie B con Spal, Crotone e nell'ultima stagione Palermo) e l'esterno d'attacco Riccardo Ciervo (2002 dotato di un buon fisico, una 20ina di presenze da subentrato tra Frosinone e Venezia nell'ultimo campionato): per entrambi non manca la concorrenza in cadetteria, ma il buon rapporto tra Reggiana e Sassuolo potrebbe favorire l'approdo di questi giocatori nella Città del Tricolore. Non è tramontata ma si prospetta intricata la trattativa per riportare in granata Jacopo Pellegrini: il capocannoniere della Regia di Diana ha messo in cima alla lista dei desideri il ritorno a casa, ma per giungere a questo epilogo c'è ancora del lavoro da fare.
Da Napoli si intensificano le voci che vedono Reggio come nuovo approdo per il “gioiellino” Antonio Vergara, trequartista chiamato a fare un ulteriore salto di qualità (e categoria) dopo la buona parentesi alla Pro Vercelli. Per quanto riguarda il reparto offensivo, da Palermo rilanciano l'interesse della Reggiana per l'attaccante 25enne Edoardo Soleri, prima punta dal fisico importante reduce da una trentina di presenze e 4 reti in B e trascinatore dei rosanero nel campionato di Serie C concluso con il trionfo ai playoff, ma nel suo curriculum ci sono anche esperienze in Olanda e Portogallo. Da segnalare anche l'interesse del Pisa, ma non è da escludere che alla fine il giocatore possa decidere di rimanere in una piazza dove è ben apprezzato e dove è riuscito a ritagliarsi minuti importanti.
Commenti