Primo Piano

La Reggiana torna alla vittoria, Cesarini e Contessa stendono il Lumezzane

Con il terzo successo in quattro gare, la Reggiana si insedia al quarto posto in classifica dopo il 2-0 rifilato al Lumezzane. Decidono le reti di Cesarini nel primo tempo (su rigore, al quinto centro stagionale) e di Contessa nel finale di gara.

Mister Menichini ripropone la stessa formazione scesa in campo a Bolzano la settimana scorsa e in avvio i granata dominano la scena con i più brillanti Cesarini e Carlini. L'azione più pericolosa però è del Lumezzane al 26', Bonomo è libero di calciare in porta, Perilli respinge non perfettamente e Bacio Terracino spreca da due passi. La Reggiana alza l'intensità, Bovo al 33' su suggerimento di Ghiringhelli trova pronto l'estremo difensore Pasotti, poi il match si innervosisce dopo alcune contestate decisioni arbitrali: il direttore di gara però al 43' vede Varas stendere Cesarini in area di rigore e lo stesso "mago" trasforma dal dischetto per l'1-0 granata.

In chiusura di primo tempo, gli ospiti sfiorano il pari con la conclusione di Speziale di pochissimo a lato, nella ripresa ancora la Reggiana parte forte, Genevier spara alto al termine di un'azione confezionata da Cesarini, poco dopo lo imita Sbaffo da buona posizione. Il Lumezzane non si arrende e tiene in guardia la difesa granata, alla mezz'ora però la Reggiana potrebbe mettere il sigillo al match ma Bovo calcia debolmente in area servito bene da Contessa sulla fascia sinistra.

L'ex Genevier amministra a centrocampo, i ritmi si abbassano e la Reggiana non rischia più nulla: il raddoppio arriva poco prima del novantesimo, su un'azione insistita di Ghiringhelli e Cesarini, Sergio Contessa sorprende Pasotti con un preciso sinistro e firma la sua prima rete in maglia granata.


Il film della partita

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

 

Il tabellino

REGGIANA-LUMEZZANE 2-0
Marcatori: pt 44’ rig. Cesarini, st 43’ Contessa.
REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo, Genevier, Sbaffo (18’ st Riverola); Carlini (46’ st Guidone); Marchi, Cesarini (44’ st Calvano). A disp. Narduzzo, Sabotic, Trevisan, Panizzi, Lombardo, Maltese, Guidone, Rizzi. All. Menichini.
LUMEZZANE (4-3-3): Pasotti; Varas (32’ st Padulano), Tagliani, Sorbo, Bonomo; Bacio Terracino, Quinto, Arrigoni; Russini (6’ st Lella), Speziale, Oggiano (18’ st Magnani). A disp. Carboni, Allegra, Bagattini, Zappacosta, Gentile, Rizzi, Musto, Marra, Leonetti. All. Bertoni.
ARBITRO: Zingarelli di Siena.
NOTE - Ammoniti: Rozzio, Genevier, Varas, Oggiano. Angoli: 5-5. Recupero tempo: pt 2’, st 5’. Spettatori: 6096 per un incasso di 4630,50 euro.

 

Commenti

I risultati della 26ª giornata, girone B. Al Venezia il derby del nord est, il Parma vince in rimonta
Le pagelle di Reggiana-Lumezzane