Dionigi: «Dispiace per la sconfitta, ma sono fiducioso. La Reggiana ha reagito, continuiamo su questa strada»
«Prestazione più che buona, risultato troppo severo: i ragazzi hanno fatto bene le poche cose che ho chiesto. I difetti sono reali, in questo poco tempo che abbiamo a disposizione sappiamo di dover migliorare»

Dopo la sconfitta contro la Cremonese, mister Davide Dionigi ha commentato con lucidità la prestazione della sua squadra, sottolineando segnali incoraggianti nonostante il risultato negativo.
«Penso che la prestazione sia stata più che buona - ha sottolineato il nuovo tecnico granata in sala stampa - Ai ragazzi ho chiesto di entrare in campo mostrando attenzione e voglia. A un certo punto la Cremonese ha fatto fatica e dopo il nostro pareggio abbiamo rischiato anche di fare il secondo gol. Sul primo gol abbiamo sbagliato, non sono mancate le occasioni e abbiamo colpito anche un palo. Quelle poche cose che ho chiesto ai ragazzi le hanno fatte bene. Peccato per questo 2-1 subìto dopo aver speso tanto. Soprattutto nell’ultimo quarto d’ora potevamo ottenere di più, ma mi spiace per i ragazzi e per il pubblico. La squadra mi è piaciuta, ma c’è da lavorare e lo sappiamo. Secondo me questa sconfitta è un risultato oltremisura. La reazione che ho visto dalla squadra mi fa ben sperare e a fine partita ho detto ai ragazzi di alzare la testa. Dopo due giorni e mezzo che sono qui hanno già recepito alcuni concetti e sono quindi fiducioso».
La sensazione è che ci sia stata tanta sostanza, ma si continua a subire gol e a sbagliarne tanti…
«Sì, la squadra ha creato occasioni importanti. Sicuramente i difetti sono reali, ma in questo poco tempo che abbiamo a disposizione sappiamo che dobbiamo migliorare».
Come ha visto Vergara in questa posizione più centrale?
«In generale ci sono state diverse cose positive preparate in questi pochi giorni. Antonio ha fatto una bella prestazione e lui come tutti hanno dato quello che hanno potuto. Ci dispiace perché il pareggio ci avrebbe dato maggior fiducia, ma spero che la gente abbia apprezzato la nostra prestazione, nonostante il risultato».
In attesa degli altri risultati, la classifica potrebbe peggiorare…
«Sì, aspettiamo e vediamo gli altri risultati. Ci sono diversi scontri diretti, ma noi dobbiamo comunque ragionare su queste ultime partite che ci mancano. L’impatto c’è stato, ma credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto».
Da reggiano che emozione ha provato a esordire da mister della squadra della sua città?
«L’emozione è stata grande già dalle fasi di riscaldamento, ma da reggiano vale doppio. Mi dispiace per il risultato, ma torno a ribadire di essere fiducioso. I ragazzi hanno qualcosa dentro e sono convinto che daranno sempre il massimo. Affrontavamo una Cremonese che è una squadra fuori categoria e, oltretutto, sono giocatori che con Stroppa sono insieme da due anni. Ad ogni modo i ragazzi sono stati bravi a mantenere la testa alta e devono continuare su questa strada».