Bovo: «Abbiamo commesso tanti errori, a Spezia vedremo un'altra Reggiana»
Le parole del mediano classe '86 dopo la risicata vittoria contro il Trastevere
«Non abbiamo mai pensato che ci aspettasse una gara facile - ha ammesso Andrea Bovo a fine gara - Un campo con le dimensioni così ridotte ha giovato al tipo di gioco che voleva fare il Trastevere e noi ci siamo adeguati. Complimenti a loro perché sono riusciti a tenere l'intensità alta, noi invece non abbiamo fatto una bella partita soprattutto a livello di possesso palla».
Che spiegazione date a questo tipo di prestazione?
«Veniamo da solo due settimane di ritiro e ci può stare, adesso però lavoriamo in vista dello Spezia: al "Picco" vogliamo fare bella figura e passare il turno, mal che vada saranno altri 90 o più minuti in preparazione del campionato che è il nostro vero obiettivo».
L'assenza di Cianci si è sentita molto?
«Si però eravamo partiti bene con l'atteggiamento giusto. Dopo il gol di Cesarini inconsciamente abbiamo pensato che la gara fosse in discesa e ci sono stati tanti errori a livello tecnico e di movimenti. Oggi di buono prendiamo i 90 minuti allenanti, cercheremo poi di correggere i difetti che si sono palesati».
Quanto ha inciso il mercato nella testa di voi giocatori?
«Chi ha certe richieste non è sceso in campo, tutti gli altri che hanno giocato restano funzionali al progetto. Io personalmente non ho motivo di pensare ad un'altra squadra: nel calcio non ci sono mai certezze, ma non ho mai ipotizzato di cambiare maglia».
Commenti