Primo Piano

Le pagelle di Südtirol-Reggiana

Disastro Perilli, Ghiringhelli imprendibile

11.02.2017 17:30

Partita decisa dall'errore individuale di Perilli che dimostra per tutta la gara una certa insicurezza sulle uscite alte. Cesarini di nuovo fattore determinante in attacco, Ghiringhelli domina sulla destra mentre appaiono in crescita Sbaffo e Marchi.

Perilli 5 Inspiegabile l'uscita a vuoto che regala a Gliozzi il pallone del pareggio con Spanò in vantaggio sull'attaccante di casa. Poi si riscatta su Fink ma la frittata è ormai fatta...

Ghiringhelli 7 Due suggerimenti splendidi per Cesarini che per sfortuna non si trasformano in assist vincenti. Padrone della fascia destra, mette in continua difficoltà il diretto avversario con la sua corsa e le sue sovrapposizioni. Sta finalemnte trovando la continuità che gli serve per essere un giocatore insostituibile. Marcone gli nega la gioia del gol con un grandissimo intervento dopo un suo inserimento perfetto dalle retrovie.

Spanò 6,5 Episodio del gol a parte - sul quale subisce probabilmente un fallo non ravvisato dall'arbitro - gioca la solita partita senza errori chiudendo con tempestività e sicurezza tutti i varchi agli avversari. 

Rozzio 6 Tiene a bada Gliozzi e Tulli per tutta la gara senza mai permettere loro di rendersi pericolosi dalle parti di Perilli. 

Contessa 6 Meno intraprendente e propositivo di Ghiringhelli ma comunque attento ed efficace in fase di copertura. Sfiora anche lui il gol nel finale.

Genevier 6,5 E' ormai il leader del centrocampo granata nonchè regista arretrato della squadra sul quale Menichini fa ruotare il gioco della nuova Reggiana. Detta sempre il passaggio al compagno e funge da perfetto schermo difensivo davanti a Spanò e Rozzio (Guidone sv In campo negli ultimi minuti per l'arrembaggio finale nel quale però non trova l'opportunità di fare male).

Sbaffo 6,5 In netta crescita anche il mediano ex Avellino che gioca una gara di sostanza ed equilibrio sia in appoggio ai compagni sia in fase di ripiegamento. Spende un giallo utile, lascia posto a Maltese quando finisce le energie (Maltese sv Troppo poco un quarto d'ora per poter incidere).

Bovo 6,5 Corsa continua in mezzo al campo, aiuta sempre i compagni in marcatura raddoppiando con costanza sul portatore di palla.

Cesarini 7 Ennesima prestazione sopra le righe del Mago, sempre più determinante per i colori granata. Colpisce ben tre legni in un solo tempo poi è lesto nel concludere a rete la spizzata di Marchi mettendo a segno il suo sesto centro stagionale. A condire il tutto, soliti numeri d'alta scuola e giocate mai banali...

Carlini 6 Dopo l'eurogol nel derby, non riesce a trovare il feeling con la porta ospite ma è comunque prezioso con i suoi continui movimenti dietro le punte e di raccordo con il centrocampo per non dare riferimenti alla difesa altoatesina.

Marchi 6,5 Continua il digiuno di reti per il bomber granata che anche oggi spreca almeno due buone occasioni per segnare. Dialoga però ottimamente con i compagni e ha il merito di fornire l'assist a Cesarini per il momentaneo 1-0. Appare in ripresa anche dal punto di vista fisico.

All. Menichini 6,5 Non è sicuramente colpa dell'allenatore pareggiare una partita, dominata in lungo e in largo, a causa di un errore individuale: il mister granata ha ridato motivazioni e gioco ad una squadra che si era piano piano persa nel corso della stagione, trovando in poche partite la quadratura giusta. Corretto riconfermare l'undici delle ultime uscite e giusto puntare sulla voglia di riscatto di un Marchi in crescita.

SÜDTIROL: Marcone 7; Tait 5, Di Nunzio 5,5, Bassoli 5,5, Sarzi 5 (Obodo sv); Bertoni 5, Broh 4,5 (Furlan 6), Fink 5,5; Cia 5 (Spagnoli sv), Tulli 5, Gliozzi 6,5. All.Viali 5,5


Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

Südtirol, mister Viali: «Il pareggio è un risultato giusto»
Cesarini, "Mago" della sfortuna: «Erano tre punti meritatissimi...»