Reggiana, la compilation con i 63 gol messi a segno nel campionato di Serie C 2022/23
Due calciatori in doppia cifra (Lanini e Pellegrini), 15 giocatori di movimento andati a segno e 4 autoreti a favore. Ben 11 rigori realizzati, 3 sbagliati
È stata un campionato ricco di gol quello che ha riportato la Reggiana in Serie B dopo due stagioni di “purgatorio” in Lega Pro. Il video sopra - confezionato dall'ufficio stampa granata - ripropone tutte le reti messe a segno tra settembre 2022 e aprile 2023 nel girone B di Serie C con la cronaca dei commentatori di Eleven Sports.
Rispetto al torneo precedente il numero di gol fatti è calato, passando da 72 a 63. Al posto di un unico bomber (Zamparo, 18 centri) ve ne sono due a pari merito: ad avere fatto più gol su azione è il giovanissimo (classe 2000) e reggiano doc Pellegrini, mentre Lanini si conferma in doppia cifra per il secondo anno di fila ma ha più rigori sul groppone rispetto al compagno di reparto. Chiude il podio il “tagliagole” Montalto, a secco di reti da dicembre. In totale sono 15 i giocatori andati a segno. Una piccola curiosità: i granata hanno fatto gol in tutti i modi, col destro, di sinistro, di testa (13 su 63) ma nessuna rete è stata realizzata direttamente da calcio di punizione.
Tutti i marcatori granata in campionato
10 - Pellegrini (1 rigore) e Lanini (4 rigori)
9 - Montalto (2 rigori)
5 - Kabshi, Nardi, Guglielmotti
4 - Varela
2 - Guiebre, Cauz, Laezza
1 - Rozzio, Cremonesi, Hristov, Muroni, Rosafio (1 rigore)
Commenti