foto Feralpisalò
L'avversario

FeralpiSalò, mister Zaffaroni: «La Reggiana ha qualità individuali importanti. Serve una scintilla per cambiare marcia»

«Dobbiamo lottare su tutti i palloni e se avremo la forza di mantenere sempre un atteggiamento positivo per 90 minuti miglioreremo sicuramente le prestazioni. Giocare a Piacenza? Questa è la realtà e non deve essere un alibi...»

27.10.2023 17:00

Il match previsto domani tra la Reggiana e la sua FeralpiSalò sarà quello del debutto sulla panchina verdeblù per mister Marco Zaffaroni, subentrato a Vecchi da pochi giorni.

«I ragazzi si sono allenati con grande dedizione e attenzione ma è logico che in questo momento c'è bisogno di una scintilla per determinare un’inversione, perché sappiamo che alla base di tutto per alzare il morale servono i risultati - ha dichiarato il tecnico gardesano alla vigilia della sfida di Piacenza - È sempre il risultato che ti dà uno sprint in più e che ti fa tirare fuori le qualità. Sicuramente l'aspetto dell'atteggiamento e del comportamento devono essere quelli di una squadra che lotta su tutti i palloni All'interno della gara poi ci possono essere eventi positivi e negativi ma bisogna avere la forza di mantenere questo atteggiamento perché è la base su cui costruire un eventuale discorso tattico e fisico. La prima cosa su cui lavorare è la convinzione: se la squadra ha la forza di avere un atteggiamento sempre propositivo nei 90 minuti, sicuramente migliorerà di molto le proprie prestazioni».

«La Reggiana nell'ultimo turno di campionato ha fatto una grande prestazione vincendo una partita importante - ha proseguito Zaffaroni, così come riportato dall'ufficio stampa verdeblù - È una squadra con delle caratteristiche ben precise, che cambia anche molto durante la gara, avendo delle qualità individuali importanti. Ti viene ad aggredire e ha giocate ben definite quando è in possesso di palla. Giocare a Piacenza? Non deve entrare nei nostri pensieri, la realtà è questa e lo sappiamo e non deve essere un alibi. Giochiamo in uno stadio importante e, quindi, da questo punto di vista non bisogna spendere energie pensando ad altro».

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati dell'11ª giornata. La Samp cade a Bolzano, Lecco e Como superano di misura Palermo e Catanzaro
Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Reggiana