A Chiavari una bella Reggiana non va oltre il pareggio contro l'Entella. In vetta l'equilibrio non si spezza
Al Comunale i granata di Diana tengono il pallino del gioco per larghi tratti del match, mancando però l'affondo decisivo. Vicini al gol Libutti e Rossi, Venturi attento sull'ex Favale
Prestazione convincente e di alto livello per la Reggiana in casa di una Virtus Entella reduce da cinque successi consecutivi, ma incapace di impensierire seriamente la squadra di Diana. Le occasioni migliori sui piedi di Libutti e Rossi, Venturi attento sull'ex Favale nella ripresa. Poco altro sul taccuino di un match sostanzialmente equilibrato che non ha avuto gli attaccanti tra i grandi protagonisti ma ha messo in luce un ulteriore passo avanti di condizione e qualità di gioco per la Reggiana. La classifica ora dice che Rozzio e compagni sono terzi alle spalle della coppia Cesena-Entella.
LA PARTITA. Mister Diana lancia dal primo minuto la coppia Rosafio-Montalto, in difesa Luciani vince il ballottaggio con Laezza. La prima occasione porta la firma del grande ex Zamparo che con una girata al volo non inquadra la porta sul traversone di Zappella. La Regia però c'è e un minuto più tardi conquista un corner dopo un tiro deviato di Rossi al termine di una bella azione manovrata da dietro. Un malinteso Venturi-Guiebre rischia di costare caro, ma l'esterno burkinabé ci mette una pezza. E la Reggiana, palleggio dopo palleggio - al netto di qualche disimpegno errato - conquista sempre più il controllo del match. Al 16' ottima chance per Libutti, ma il suo destro da dentro l'area è deviato in angolo da un tocco provvidenziale di Favale. Tanti fraseggi di prima e applausi del pubblico ospite arrivato in massa da Reggio, ma il gol non arriva complice una serata no da parte degli attaccanti (granata e biancocelesti). Al 21' un destro di Nardi è sventato da De Lucia poi nel quarto d'ora finale la squadra di Volpe aumenta l'intensità rendendosi pericolosa con Tenkorang e con un destro di Paolucci che termina di poco altro sopra la traversa. Nella ripresa la Regia riparte col piede sull'acceleratore specialmente a sinistra dove Guiebre crea più di un grattacapo ai liguri. Al 57' Venturi entra in partita respingendo il forte sinistro di Favale da fuori area mentre cinque minuti più tardi capitan Rozzio ha di che lamentarsi con l'arbitro per una doppia trattenuta di Parodi ai suoi danni in area di rigore non sanzionata. A metà ripresa mister Volpe si gioca la carta Ramirez, ma l'uruguaiano non riesce a lasciare il segno sul match. Diana risponde con Muroni, Pellegrini. Montalto manda in curva una punizione da posizione interessante prima di lasciare il posto a Lanini. Nel quarto d'ora finale l'Entella prova ad aumentare l'intensità ma la Reggiana non arretra, anzi aumenta il pressing evitando di correre pericoli chiudendo la gara in avanti.
Vota il migliore granata in campo
Il tabellino
VIRTUS ENTELLA-REGGIANA 0-0
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Corbari, Paolucci, Palmieri (dal 21'st Ramirez); Tenkorang; Merkaj, Zamparo (dal 29'st Faggioli). A disposizione: Rinaldini, Borra, Giammarresi, Di Mario, Dessena, Di Cosmo, Tascone, Rada, Reali, Banfi, Doumbia, Meazzi. Allenatore: Gennaro Volpe.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi (dal 21'st Muroni), Guiebre; Rosafio (dal 21'st Pellegrini), Montalto (dal 31'st Lanini). A disposizione: Turk, Voltolini, Cremonesi, Laezza, Sciaudone, D'Angelo. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Mario Saia di Palermo; assistenti Votta e Pragliola, quarto uomo Scarpa.
NOTE - Angoli 6-4 per la Reggiana. Ammoniti Chiosa, Zamparo, Parodi e mister Volpe (E); Rossi, Luciani, Kabashi e mister Baresi (R). Biglietti venduti 2185 (più di 700 spettatori arrivati da Reggio Emilia), incasso 19721,27 euro (quota abbonati 3456,87 euro).
Commenti