Rozzio: «Sono stanco come tutti però mi sento bene. A Toano abbiamo fatto allenamenti di qualità»
«Ho patito le alte temperature ma bisogna essere preparati visto che la prima giornata sarà sicuramente dura. Viali ci chiede di alzarci a centrocampo, non si smette mai di imparare. Il mercato? Se c'è bisogno di un altro centrale è giusto cercarlo»
«Tornare dalle proprie famiglie a fine ritiro è sempre bello, ma devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro - ha confessato il capitano granata Paolo Rozzio al termine dell'amichevole con il Legnago che ha concluso il ritiro in Appennino - Sono contento anche dei carichi ai quali ci hanno sottoposto e i nuovi arrivati sono bravi ragazzi e questo è fondamentale per l’inizio della stagione e per gettare le basi di un grande gruppo».
Ti aspettavamo piuttosto imballato, invece sei sembrato abbastanza in forma…
«Ho patito molto la partita di mercoledì con la Clodiense viste anche le temperature, però tutto sommato sono contento. Allenarci a Toano ci permette di fare un allenamento più di qualità, ma bisogna essere allenati anche per temperature alte visto che la prima partita di campionato si gioca il 18 agosto e sarà sicuramente dura. Io mi sento bene, sono stanco come tutti quanti, ma sto bene».
Mister Viali ti chiede di fare qualcosa di diverso rispetto a Nesta?
«Sì, lui predilige molto la soluzione di alzare uno dei centrali o il terzino fino all’altezza dei centrocampisti. L’abbiamo fatto anche contro la Fiorentina, ma in modo molto spregiudicato rispetto a questi giorni. Stiamo continuando a farlo e secondo me può portare ad ottimi vantaggi in fase offensiva. Non è facile giocare a centrocampo per impostare, ma non si smette mai di imparare».
Avrai sentito le voci di mercato inerenti alla ricerca di un altro difensore da parte della Reggiana: come ragiona in questo momento Paolo Rozzio?
«Io ragiono nell’ottica del bene per la squadra e per la società. In un campionato come la Serie B, difficile e piena di possibili problemi, è giusto così: avere delle risorse in più è necessario. Me la gioco con l’idea della concorrenza, come facciamo tutti, ma alla fine conta l’obiettivo comune. Ovviamente non si può stare a guardare troppo gli altri, ma se la Reggiana ha bisogno di un altro centrale fa bene a puntarci».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti