Serie B, i risultati della 1ª giornata. Tris Venezia, il Parma supera la Feralpi
Pareggio senza reti ma carico di emozioni al "San Nicola" nell'anticipo del venerdì tra Bari e Palermo. Il Catanzaro torna a casa con un punto dall'ostica trasferta di Cremona
Nell'anticipo inaugurale della stagione di Serie B, Bari e Palermo pareggiano senza reti allo stadio “San Nicola”: i pugliesi rimangono in nove nella secondo tempo per le espulsioni di Maita e Di Cesare, ma vengono graziati dall'errore dal dischetto di Di Mariano e dalla rete annullata a Brunori a tempo scaduto. Nei match disputati sabato, netta affermazione del Cosenza in casa con l'Ascoli, condizionato da tre espulsioni nel primo tempo. Vince anche la Sampdoria, in trasferta sul campo della Ternana, mentre finisce 0-0 la sfida tra la neoretrocessa Cremonese e il neopromosso Catanzaro. Il Südtirol agguanta il pari nei minuti di recupero al termine di una partita spumeggiante contro lo Spezia di mister Alvini, che era andato in vantaggio per tre volte. La Reggiana cede di misura al Cittadella, con un gol per tempo il Parma supera la debuttante FeralpiSalò, il Venezia rifila tre reti al Como.
Rinviata la sfida fra Pisa e Lecco così come quella del Modena, in attesa del completamento degli organici di Serie B previsto a fine mese.
Bari-Palermo 0-0
Cosenza-Ascoli 3-0
10'pt rig. Tutino, 9'st Arioli, 16'st Zilli
Cremonese-Catanzaro 0-0
Ternana-Sampdoria 1-2
5'pt rig. La Gumina (S), 32'st Depaoli (S), 46'st Di Stefano (T)
Südtirol-Spezia 3-3
8'pt e 17'st Moro (SP), 32'pt rig. e 5'st rig. Casiraghi (SU), 36'pt Reca (SP), 48'st Odogwu (SU)
Cittadella-Reggiana 1-0
49'pt Amatucci
Parma-FeralpiSalò 2-0
37'pt rig. Benedyczak, 21'st Bernabè
Venezia-Como 3-0
19'pt e 32'pt Pierini, 9'st Pohjanpalo
Pisa-Lecco (rinviata)
Classifica
Cosenza, Venezia, Parma, Cittadella 3; Sampdoria**, Bari, Palermo, Cremonese, Catanzaro, Südtirol, Spezia 1; Ascoli, Ternana, REGGIANA, FeralpiSalò, Como, Pisa*, Lecco*, Modena* 0.
*una partita in meno
**2 punti di penalizzazione
Commenti