Le probabili formazioni di Südtirol-Reggiana
Mister Viali ha convocato 24 giocatori: out Rozzio, Motta e Nahounou oltre agli squalificati Marras e Vergara. A centrocampo Kabashi in ballottaggio con il rientrante Ignacchiti, sulla trequarti potrebbe giocare Maggio oppure essere avanzato Sersanti
La Reggiana fa tappa a Bolzano per la seconda trasferta del 2025 con l'obiettivo di portare a casa dei punti dal campo del Südtirol. Al fianco di Bardi e compagni saranno presenti quasi 900 tifosi granata sugli spalti. Il calcio d'inizio allo stadio “Driso” è previsto domani, domenica 2 febbraio, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per il match contro i biancorossi: ancora assenti per infortunio Rozzio e Motta, qualche linea di febbre riscontrata in settimana farà saltare la trasferta bolzanina anche a Nahounou. Assenti ovviamente gli squalificati Marras e Vergara mentre rientra tra i convocati Urso; prima chiamata per il portiere classe 2006 De Falco che dovrebbe accomodarsi in tribuna. In difesa, salvo defezioni dell'ultima ora, non ci dovrebbero essere novità: davanti a Bardi confermata la linea a quattro con Meroni e Lucchesi centrali, Sampirisi e Libutti sulle corsie laterali (Fontanarosa e Fiamozzi sono le alternative). A centrocampo torna a disposizione Ignacchiti dopo il turno di squalifica ed è in ballottaggio con Kabashi che ha fatto bene contro il Palermo quindi una sua conferma è tutt'altro che improbabile; Štulac e Cigarini restano più indietro nelle rotazioni. In mezzo confermati Reinhart e Sersanti con il numero 5 che potrebbe persino avanzare sulla trequarti anche se l'alternativa più plausibile a Vergara è Maggio. Portanova non dovrebbe spostarsi da sinistra, in avanti Gondo è favorito su Vido e Pettinari come prima punta. Girma parte dalla panchina con l'obiettivo, se il match lo consentirà, di accumulare qualche minuto nel corso della ripresa.
QUI SÜDTIROL. Mister Castori ha convocato 23 giocatori: indisponibili Masiello, Tait, Kurtic e Zedadka (stagione finita). Rispetto alla precedente uscita con il Frosinone l'unica novità dovrebbe essere sulla fascia sinistra dove Simone Davi è il principale candidato a raccogliere il testimone di Zedadka. Dalla panchina nel corso della gara potrebbe entrare e debuttare in biancorosso l'ultimo innesto offensivo Gori.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena ad arbitrare la sfida tra biancorossi e granata. Il fischietto toscano è al primo anno in Serie B e in questa stagione ha già arbitrato la Reggiana proprio nella sfida interna persa contro il Südtirol a settembre (1-3) e nel successivo derby casalingo con il Modena (0-1). Gli assistenti saranno Marco Bresmes di Bergamo e Matteo Pressato di Latina, quarto ufficiale Mario Picardi di Viareggio. Al VAR saranno presenti Gianluca Aureliano di Bologna e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
I probabili schieramenti
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythiä, Praszelik, Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Odogwu. A disposizione: Poluzzi, Lamanna, F. Davi, Kofler, Ceppitelli, El Kaouakibi, Arrigoni, Belardinelli, Martini, Mallamo, Rover, Gori. Allenatore: Fabrizio Castori
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart, Kabashi, Sersanti; Maggio, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, De Falco, Sosa, Fontanarosa, Fiamozzi, Urso, Štulac, Cigarini, Ignacchiti, Kumi, Girma, Vido, Pettinari. Allenatore: William Viali.
Commenti