Colombo: «Buona Reggiana nel primo tempo, l'uscita di Bartolomei ci ha penalizzato»
Alberto Colombo questa volta in sala stampa non ha la faccia triste e rassegnata come a Bassano: la Reggiana è finalmente scesa in campo con il piglio giusto ma ancora una volta sono stati gli errori in zona gol a penalizzarla.
«Nel primo tempo ho visto una buona Reggiana - disamina il tecnico granata - siamo stati bravi a crearci due occasioni nitide, non a finalizzarle. Un rammarico, ma non un alibi, è l'infortunio occorso a Bartolomei che ci ha fatto perdere un giocatore determinante in fase di costruzione e interdizione. Dopo Bassano possiamo dire che questo è un piccolo passo avanti: ci sono delle difficoltà ma la squadra è viva e l'impegno non manca, spero che questo messaggio arrivi ai tifosi e all'ambiente granata».
Mister, si continuano a sbagliare troppi gol...
«E' logico che questo sia un problema. Oggi potevamo capitalizzare due palloni, è impensabile che altre squadre importanti concedano tante occasioni a partita: dobbiamo diventare più cinici».
Nutriva dei dubbi sulla sua squadra prima di questa partita?
«Ho sempre avuto fiducia nei miei ragazzi. A volte si è giocato male o è mancato l'impegno, ma sta di fatto che le partite perse sinora sono solamente quattro. Il nostro problema è che potevamo avere qualcosa in più ma ci siamo persi per strada. A differenza della passata stagione, quest'anno quando ogni mancata vittoria sembra una sconfitta».
Adesso arrivano due impegni alla portata in casa: vietato fallire...
«Assolutamente sì. Non sarà facile, però se vogliamo ambire a qualcosa di importante, obiettivo alla portata nelle nostre corde, bisogna vincere».
[poll id="40"]
Commenti