Viali o Abate per la panchina granata, la Reggiana vuole dare l'annuncio a breve
Il tecnico classe '74 ha sul piatto l'offerta del ds Pizzimenti ma potrebbe prendere ancora tempo in attesa dell'Empoli in Serie A. L'ex allenatore del Milan Primavera era a un passo dalla Ternana, ma ora attende un cenno da Reggio per cambiare rotta
Il lungo casting alla ricerca del sostituto di Nesta è finalmente arrivato alle battute finali e, salvo ulteriori colpi di scena, entro domani dovrebbe arrivare l'atteso annuncio del nuovo allenatore della Reggiana.
La corsa si è ridotta praticamente a due soli contendenti: William Viali e Ignazio Abate. Il primo, dal momento in cui ha palesato l'intenzione di lasciare il Cosenza - la risoluzione del suo contratto e di quello del vice Guidetti (a Reggio nel 2010/11) è arrivata venerdì - è diventato l'obiettivo numero uno della Reggiana. Ma la destinazione finale di Viali potrebbe essere l'Empoli in Serie A dove l'ex ds rossoblù Roberto Gemmi si è da poco accasato; la società granata attende una risposta entro la giornata odierna. L'altro contendente per la panchina lasciata senza occupanti dopo l'addio di Nesta è Abate, tecnico 37enne alla ricerca del primo contratto al timone di una squadra impegnata in un campionato professionistico dopo l'esperienza biennale giudicata positiva alla guida del Milan Primavera. Nei giorni scorsi Abate è stato molto vicino alla firma con la Ternana, neo retrocessa in Serie C, ma ora è in attesa di un cenno da Reggio Emilia per cambiare destinazione consapevole che la realtà granata gli consentirebbe di mettersi subito alla prova in una Serie B decisamente competitiva con l'obiettivo di ben figurare con una squadra composta da tanti giovani emergenti.
Negli ultimi due giorni sono precipitate le quotazioni di Alberto Aquilani dal momento che l'allenatore romano - ancora sotto contratto con il Pisa visto che la risoluzione tarda ad arrivare - sta prendendo tempo sicuramente allettato dagli interessi palesati nei suoi confronti da Catanzaro e Frosinone (da non escludere anche la destinazione Salernitana) e con la speranza magari di finire nelle grazie di qualche società di Serie A dopo che è sfumato l'approdo alla Fiorentina. Sullo sfondo resta Fabio Caserta, altro tecnico che avrebbe accettato la panchina della Reggiana già una decina di giorni fa prima di perdere più di una posizione nella griglia degli allenatori presi in considerazione dal ds Pizzimenti per sostituire Nesta.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti