Primo Piano

Cesarini, il gol non basta: «Vedo una Reggiana sempre più forte»

Il "Mago" è giunto a quota sei reti in campionato

La sesta rete in campionato di Alessandro Cesarini ha dato l'illusione alla Reggiana di poter condurre la partita già da inizio gara: «È stata una bella sfida - ha commentato il "Mago" al triplice fischio - sulla prestazione direi che non c'è nulla da dire, abbiamo dato tutto: peccato solo che non siamo riusciti a vincere».

Peccato anche per il tuo gol subito pareggiato...
«Complimenti al Padova perchè ha trovato l'1-1 immediatamente. Emerson ha fatto un gran lancio dalle retrovie, poi davanti conoscevamo il loro potenziale, è stata una gran bella giocata. Anche noi comunque abbiamo fatto un'ottima partita, con diverse occasioni, volevamo assolutamente vincerla».

La Reggiana meritava qualcosa in più?
«Siamo partiti forte e dopo l'1-1 non ci siamo demoralizzati; pure nel secondo tempo abbiamo avuto le nostre opportunità, ricordiamoci che l'avversario era una squadra che come noi si gioca i primi posti».

È il terzo rigore su tre che realizzi...
«In settimana li proviamo sempre, poi dipende ovviamente dalle emozioni quando si è sul dischetto al momento di calciare...»

Ora ti senti al top della condizione?
«Sì sto bene, oggi mi sono divertito, poi lo stadio con il nostro pubblico è splendido. Spero di continuare così a dare una mano alla Reggiana».

Il Venezia in vetta continua a vincere, come guardate la classifica ora?
«Ora pensiamo alla prossima gara con la Maceratese, stiamo facendo un grande cammino e penso sia una Reggiana sempre più forte».

Commenti

Menichini: «Teniamoci stretto il punto conquistato»
Carlini: «Troppi errori in attacco, ma il campionato non è finito»