Le pagelle di Reggiana-Pordenone
I voti ai granata dopo la gara col Pordenone
Contessa il migliore dei granata, anzi, forse sarebbe meglio dire il meno peggio. Calvano segue a ruota, mentre Sbaffo, Marchi, Genevier e Carlini, piazzato inspiegabilmente a centrocampo, non arrivano alla sufficienza.
Narduzzo 6 Viene chiamato in causa in pochissimi frangenti, ma quando lo deve fare è sicuro e puntuale.
Ghiringhelli 6 Parte forte, ma poi si spegne quasi subito, e si torna a vedere in fase offensiva sul finire del match. Attento invece in fase difensiva.
Rozzio 6 Preciso e puntuale, non va praticamente mai in affanno.
Sabotic 5,5 A differenza del compagno di reparto Rozzio, Minel a tratti è in difficoltà nel contenere l'ex Arma, regalando anche qualche pallone di troppo agli avversari.
Contessa 6,5 Discese in fascia e cross a volontà. Le azioni più pericolose arrivano dalla sua parte e dal suo piede ma quel rinvio sbagliato diretto sulla testa di Arma all'83' poteva costare caro...
Carlini 5 Mister Menichini l'ha fatto giocare prima punta, esterno, trequartista, e ora pure mezzala. Ma no, non è il suo ruolo. Sbaglia cose semplici, e si rende poco utile nelle manovre granata, nonostante giochi una partita generosa.
Genevier 5,5 Fatica nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma ci si aspetta di più dal regista capitano. Sembra un po' sulle gambe.
Calvano 6,5 Il migliore del centrocampo, alterna tanta corsa a giocate interessanti. Si vede che si danna e ci mette tutto quello che ha. (dal 47' s.t. Panizzi s.v.)
Sbaffo 5 Arriva malapena al voto che porta sulla maglia (il 5 appunto). Sbaglia tutto quello che può, anche mangiarsi un gol di testa da due metri dalla porta nella prima frazione. Andava sostituito nell'intervallo, ma mister Menichini gli regala inspiegabilmente 34 minuti anche nella ripresa. (dal 34' s.t. Riverola s.v.)
Cesarini 6 Molto meno brillante del solito, anche perché i suoi colleghi di reparto non gli danno certo una mano. Prova con qualche giocata solitaria a scardinare la retroguardia del Pordenone, ma non vanno a buon fine.
Marchi 5,5 Siamo alle solite: corre, lotta, ma non è pericoloso, scusate la ripetitività. Il colpo di mercato dell'estate si sta dimostrando un flop. Speriamo però ardentemente di essere contraddetti al più presto... (dal 15' s.t. Guidone 5 Ha l'occasione più importante del match, quando ha la porta spalancata ma centra in pieno D'Arsié da pochi passi, per il resto poca roba).
All. Leonardo Menichini 5 Singolare la scelta di fare giocare Carlini mezzala di centrocampo, Sbaffo trequartista e Cesarini seconda punta. Non sarebbe stato più naturale Sbaffo a centrocampo, Cesarini sulla trequarti e Carlini vicino a Marchi? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, dice un vecchio detto. Forse doveva accorgersi dell'errore e cambiare in corsa. Regala il secondo tempo a Sbaffo, quando sarebbe dovuto rimanere negli spogliatoi per fare spazio a Riverola. Una Reggiana poco pericolosa e poco cattiva, con poco carattere. Speriamo che la squadra si stia risparmiando in vista dei playoff...
PORDENONE: D'Arsié 6, Parodi 5,5, Stefani 6,5, Marchi 6, De Agostini 6, Misuraca 5,5, Burrai 6, Suciu 6, Cattaneo 6 (Padovan 6), Berrettoni 6 (Bulevardi s.v.), Arma 5,5. All. Tedino 6.
Commenti