foto Alex Cottafava
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Mantova

Quattro assenti per il debutto contro i virgiliani. Bardi recupera dal primo minuto, Sampirisi, Štulac e Portanova partono dalla panchina. È facile immaginare che l'undici iniziale non si discosterà molto da quello visto in azione a Genova

17.08.2024 20:25

La Reggiana ha archiviato la Coppa Italia ed è pronta al debutto in campionato tra le mura amiche contro il neopromosso Mantova che sicuramente vorrà fare bella figura al “Città del Tricolore” accompagnato da 1888 tifosi biancorossi. Il calcio d'inizio è previsto domani, domenica 18 agosto, alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Per la sfida contro i virgiliani mister Viali ha convocato 23 giocatori: out gli infortunati Girma e Kabashi, oltre a Pettinari e Blanco in cerca di una nuova sistemazione. Tra i pali è previsto il rientro di Bardi anche se a Genova il giovane Motta ha fatto più che bene, quindi la Regia in porta può dormire sonni tranquilli. In difesa non dovrebbero esserci novità rispetto al match del “Ferraris” con Fiamozzi a destra e la coppia centrale composta da Meroni e capitan Rozzio, mentre a sinistra il classe 2004 Cavallini è in ballottaggio con il più esperto Urso; un'altra alternativa potrebbe essere quella che prevede l'utilizzo del jolly Libutti sulla fascia mancina. A centrocampo Sersanti ha recuperato dal fastidio fisico accusato una settimana fa e si appresta a ritrovare una maglia da titolare al fianco di Cigarini e Ignacchiti, anche se la prestazione di Reinhart a cospetto del Genoa potrebbe portare Viali a una scelta “coraggiosa” in cabina di regìa. A supporto della punta Gondo si va verso la conferma di Vergara e Maggio, ma Okwonkwo potrebbe avere qualche chance al posto del giovane ex Pro Vercelli mentre Vido è più facile che diventi un'arma da sfruttare a gara in corso. Solo panchina, almeno dall'inizio, per gli ultimi innesti Portanova e Štulac così come per Sampirisi, in fase di rientro dall'infortunio.

QUI MANTOVA. Mister Possanzini, come il collega granata, non dovrebbe snaturare la formazione che ha ben figurato la scorsa settimana in Coppa Italia a Lecce. Rispetto alla sfida del Via del Mare al centro della difesa dovrebbe giocare Redolfi, a centrocampo Aramu non è al top della condizione e potrebbe cedere il posto a Trimboli. Nel tridente offensivo ballottaggio tra Mancuso e Mensah per completare il reparto avanzato assieme a Galuppini e Fiori.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà il debuttante Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (Na) ad arbitrare l'incontro tra granata e biancorossi. Il fischietto campano ha tre precedenti con la Regia: i primi due risalgono alla stagione 2018/19 in Serie D (0-0 con il Fiorenzuola e 2-2 con il Lentigione) mentre l'ultimo coincide con la vittoria per 2-0 dei granata sul campo della Pistoiese nel campionato di Lega Pro 2021/22. Gli assistenti saranno Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo (Mi) e Gaetano Massara di Reggio Calabria, quarto ufficiale Francesco Burlando di Genova; VAR Gianpiero Miele di Nola (Na), AVAR Marco di Bello di Brindisi.
 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Cavallini; Ignacchiti, Cigarini, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. A disposizione: Motta, Sposito, Libutti, Stramaccioni, Nahounou, Sampirisi, Urso, Reinhart, Štulac, Portanova, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Muroni, Burrai, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori. A disposizione: Sonzogni, Cella, De Maio, Solini, Bani, Wieser, Aramu, Artioli, Bragantini, Debenedetti, Mensah, Ruocco. Allenatore: Davide Possanzini.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Dalla Sicilia al..."Città del Tricolore": ecco le tappe in trasferta della Reggiana nel campionato 2024/2025
Viali: «Arriviamo al debutto con grande positività. Contro il Mantova bisogna cercare il risultato pieno»