Zeman: «Ho visto una Reggiana un po' leziosa ma che sa già giocare. Nesta merita di fare un buon campionato»
Il tecnico boemo si sofferma sulla squadra granata dopo l'eliminazione del Pescara dalla Coppa Italia, sconfitto per 6-2 dalla formazione del suo ex giocatore
L'allievo Nesta supera il maestro Zeman? Il campo dice che è andata così, anche se Nesta non è d'accordo. Il tecnico boemo nel post partita ha rilasciato qualche commento, non banale, sulla Reggiana.
«Credo che il risultato sia giusto - ha sottolineato Zdeněk Zeman - Noi eravamo partiti bene mettendo in difficoltà la Reggiana, poi è arrivato il rigore che secondo me non c’era (fallo di Accornero su Fiamozzi, ndr) e questo ci ha disunito. Da lì abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato e abbiamo perso ogni riferimento».
Come ha visto questa Reggiana?
«Per me è una buona squadra. Il campionato di Serie B sarà diverso, ma ho visto una formazione che sa già giocare. Forse è ancora un po’ leziosa ad uscire, ma là davanti i giocatori si sono sempre proposti».
Mister Nesta ha dichiarato che lei gli ha cambiato la vita…
«Non esageriamo… Si vedeva chiaramente che Alessandro aveva delle qualità. Diciamo che con me ha cominciato a giocare a certi livelli e ha continuato a farlo, fino a diventare per anni il miglior difensore centrale del mondo».
E ora Nesta l’ha seguita nel suo stesso percorso da allenatore…
«Sì, anche se lui ha già iniziato da qualche anno, a Frosinone e Perugia. Purtroppo non gli è sempre andata bene perciò spero che quest’anno vada meglio e riesca a fare un buon campionato, anche perché se lo merita».
Secondo lei che campionato può fare mister Nesta con la Reggiana?
«Non saprei. Per ora questo è solo calcio d’estate e conta poco. Bisognerà vedere come arriverà la squadra all’inizio del campionato».
Commenti