Primo Piano

Le pagelle di Triestina-Reggiana

Il "Mago" fa pentole e coperchi, Rozzio rischia di rovinare tutto ma la Reggiana risponde presente sul difficile campo della Triestina. Bene anche il centrocampo con Carlini sugli scudi, rimandato nuovamente Altinier.

Facchin 6 Attento sugli attacchi della Triestina nel primo tempo, può fare poco sul colpo di testa vincente di Arma, troppo ravvicinato. Rischia qualcosa nella ripresa uscendo a vuoto su Mensah.

Spanò 6 Parte terzino destro, poi viene dirottato al centro della difesa per necessità. Soffre solo nel primo tempo, mentre nella ripresa chiude bene ogni spazio agli avversari, Arma in primis.

Crocchianti 6 Altra buona prova per il giovane centrale dopo l'esordio di una settimana fa. Mezzo voto in meno perché ha responsabilità sulla rete del pareggio, lasciando Arma troppo libero per staccare di testa.

Rozzio 4 Disastrosi i due cartellini gialli subìti nel giro di tre minuti (il primo severo) che condizionano la partita dell'ex capitano del Pisa.

Manfrin 5.5 Non spinge a dovere sulla fascia sinistra e in difesa rischia con un cliente scomodo come Mensah. (Dal 37' st Napoli sv)

Bovo 6,5 Va al tiro in un paio di occasioni, oltre a dare il suo solito contributo di grinta a centrocampo.

Genevier 6 Mette ordine in mediana contro avversari di tutto rispetto come Porcari e Castiglia.

Carlini 6.5 Frizzante anche nella fase di maggiore difficoltà, è un valore aggiunto a centrocampo e in attacco tenendo alto il ritmo.

Rosso 6 Qualche buono spunto nella prima parte di gara, poi viene sacrificato dopo il rosso a Rozzio. (Dal 34' pt Ghiringhelli 6 A sorpresa è lanciato in campo da Menichini dopo un mese di stop per infortunio occupando bene la fascia destra di sua competenza)

Altinier 5 In campo non incide, Menichini se ne accorge e lo lascia negli spogliatoi dopo 45 minuti anonimi. (Dal 1' st Panizzi 6 Chiamato in causa per ridisegnare lo scacchiere granata, offre una prestazione ampiamente sufficiente)

Cesarini 7.5 Una gara tutta di carattere, suggellata dalla rete lampo dopo 30 secondi. Salva anche sulla linea un gol già fatto di Arma, nel secondo tempo è tutto su di lui il peso dell'attacco ed è il faro della squadra. (Dal 37' st Riverola sv)

All. Menichini 6 Cerca di rimediare all'inferiorità numerica dopo appena 19 minuti di gioco, vedendo la Reggiana in difficoltà. È coraggioso nell'inserire subito Ghiringhelli non al top della condizione, ma è necessario per ridare equilbrio alla squadra.

TRIESTINA: Perisan 6; Troiani 6, Codromaz 5.5, El Hasni 6, Pizzul 6 (42' st Grillo sv); Bracaletti 6, Porcari 6.5, Castiglia 6 (25' st Acquadro 6), Bariti 7; Mensah 6.5 (14' st Pozzebon 5.5), Arma 7. All. Sannino 6.

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio!

Commenti

I risultati e la classifica della 2ª giornata, girone B
Menichini: «Nel primo tempo penalizzati da un'ingenuità, poi siamo cresciuti»