foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Brescia

Convocati gli stessi 23 giocatori di Genova (recuperato Okwonkwo). Out Girma per infortunio, esclusi Kabashi, Blanco e Pettinari. A centrocampo scalpita Štulac, Portanova potrebbe avanzare sulla linea degli attaccanti

27.08.2024 11:55

La Reggiana ha stupito tutti a Marassi e vuole concedere il bis davanti al pubblico amico, di fronte ci sarà un Brescia ferito con grande voglia di riscatto dopo l'ultima sconfitta casalinga. Il calcio d'inizio è previsto questa sera alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Per la sfida contro i lombardi mister Viali ha convocato gli stessi 23 calciatori di Genova. Sempre out l'infortunato Girma, escluso dalla lista dei convocati Kabashi ancora alle prese con un programma di recupero personalizzato anche se sul centrocampista albanese sono in ballo valutazioni di natura tecnica e la sua permanenza in granata non è scontata. Non convocati Pettinari e Blanco che sono sul mercato. In difesa continua ad accumulare minuti Sampirisi ma difficilmente verrà toccata la batteria degli esterni: confermato Fiamozzi a destra, buone chance di rivedere Libutti a sinistra (Urso e Cavallini le alternative). Davanti alla porta di Bardi ci sarà la coppia Meroni-Rozzio, a centrocampo Štulac scalpita per giocare e Viali dovrebbe concedergli finalmente una chance, non è da escludere che sia dal primo minuto. Le alternative sono Reinhart e Cigarini, con il primo che potrebbe anche essere riposizionato come mezzala, ma i favoriti per il ruolo restano Ignacchiti e Sersanti. Nel tridente Gondo è praticamente una scelta obbligata anche se Vido fin qui ha fatto bene (salendo dalla panchina), difficile togliere Vergara dalla sua mattonella sulla destra mentre sul lato opposto del campo è ballottaggio tra Maggio e Portanova. Nel reparto avanzato ha recuperato Okwonkwo, rimasto in tribuna al “Ferraris” a causa di un acciacco muscolare.

QUI BRESCIA. La squadra di mister Maran lascerà Brescia in giornata per raggiungere direttamente lo stadio: al momento non è ancora stata comunicata la lista dei convocati, ma è sicuramente indisponibile l'infortunato Moncini. Rispetto all'ultima gara con il Cittadella è atteso l'utilizzo di Corrado sulla fascia sinistra al posto di Jallow, a centrocampo ballottaggio tra Paghera e Bertagnoli mentre sulla trequarti sarà uno tra Bianchi e Olzer ad affiancare Galazzi alle spalle della punta Borrelli.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata ad arbitrare l'incontro tra granata e biancazzurri. Il fischietto marchigiano ha quattro precedenti con la Regia: tre sconfitte in Serie C tra il 2013 e il 2014 in Reggiana-San Marino (1-3), Reggiana-Sudtirol (1-2) e Virtus Entella-Reggiana (1-0), mentre l'ultimo incrocio risale al 2021 in Serie B con Reggiana-Cosenza (1-1). Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto (Tr) e Mattia Regattieri di Finale Emilia (Mo), quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano; VAR Ivano Pezzuto di Lecce, AVAR Matteo Gualtieri di Asti.
 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Stramaccioni, Nahounou, Sampirisi, Urso, Cigarini, Reinhart, Portanova, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Paghera; Olzer, Galazzi; Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Papetti, Jallow, Muca, Bertagnoli, Baseggio, Bjarnason, Fogliata, Nuamah, Buhagiar, Bianchi, Juric. Allenatore: Rolando Maran.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Pisa-Reggiana, è attiva la prevendita: appuntamento all'Arena Garibaldi sabato 31 agosto
UFFICIALE - Alessandro Fontanarosa rinforza la difesa della Reggiana: arriva in prestito dall'Inter