Le pagelle di Virtus Entella-Reggiana. Luciani chiude tutti i varchi, Guiebre una spina nel fianco biancoceleste
Rossi e Libutti provano a entrare nel tabellino, Montalto non vede la porta ma si sacrifica per la squadra. Kabashi sempre più nel cuore della Reggiana, ma quel giallo...
Venturi 6 Rischia qualcosa in appoggio su Guiebre, che rimedia all'errore, poi resta a guardare per larghi tratti dell'incontro. Nella ripresa respinge con sicurezza il bolide di Favale e allontana con i pugni il traversone dalla bandierina di Ramirez.
Luciani 7 In crescita di condizione e in gran fiducia, gioca una gara difensiva molto attenta con almeno un paio di chiusure provvidenziali anche in recupero su errori dei compagni. Davanti un solo tiro-cross, direttamente oltre la linea di fondo.
Rozzio 6,5 Giganteggia sui palloni alti e con il fisico e tanta esperienza limita i timidi tentativi di Zamparo e Merkaj. Sul fronte offensivo va di testa senza fortuna e ingaggia un duello a suon di strattoni con Parodi nell'area di rigore biancoceleste che l'arbitro decide di volgere a suo sfavore…
Cauz 6 Alcuni errori in fase di disimpegno nel primo tempo, ma col passare dei minuti aumenta la confidenza. Al 19' manca il tocco sotto porta sul traversone interessante di Kabashi.
Libutti 7 Come martedì in Coppa Italia, attacca con coraggio. Al 16' il suo destro dal limite dell'area viene deviato in angolo da Favale. Libera al tiro Guiebre e mette in mezzo un pallone invitante che Pellegrini non sfrutta a dovere. In difesa concede poco e non ci pensa due volte a mandare la sfera in fallo laterale.
Nardi 6,5 Fa correre qualche brivido di troppo ai compagni quando perde il pallone innescando le ripartenze dei liguri, ma trova anche qualche strappo dei suoi in grado di spezzare l'equilibrio a centrocampo. Ci prova dal limite, De Lucia si oppone.
Rossi 6,5 Nella direzione dell'orchestra granata si alterna con Kabashi. Ben due conclusioni verso la porta, una per tempo, ma sulla sua strada trova la deviazione di un difensore e la respinta del portiere. Spende bene il giallo che interrompe la corsa di Tenkorang verso Venturi.
Kabashi 6 Sempre più negli schemi della squadra il centrocampista albanese che con la tecnica e con il fisico dà una grande mano in fase di costruzione e recupero del possesso. Rimedia un cartellino giallo evitabile troppo presto (e non è la prima volta), situazione che condiziona anche le scelte di mister Diana (dal 21'st Muroni 6: approccio positivo, dà il via a qualche ripartenza interessante).
Guiebre 7 Lucido nelle scelte, difficile da fermare con la palla tra i piedi. Dietro rischia qualcosa toccando Corbari, davanti mette dentro diversi cross dalla sinistra mal sfruttati dagli attaccanti. Appena ha lo spazio calcia in porta e nel finale recupera alcuni palloni preziosi che fanno rifiatare la squadra. E per fortuna che non ha alzato bandiera bianca al 38' quando pareva destinato al cambio per infortunio…
Rosafio 5,5 Come un pesce fuor d'acqua nel primo tempo, quasi mai cercato dai compagni. A inizio ripresa prova ad accendersi, ma l'intesa con Montalto non c'è (dal 21'st Pellegrini 6: porta a casa qualche fallo, in area manca l'aggancio sul traversone di Libutti e calcia tra le braccia di De Lucia da posizione defilata).
Montalto 6 Si lamenta per una trattenuta di Favale ai suoi danni ma non è l'unico avversario che gli va a sbattere contro. Tanto sacrificio per la squadra, non è al top ma stringe i denti e si sobbarca quasi 80 minuti. Peccato per le poche palle giocabili capitate in attacco. Ci prova da calcio piazzato: conclusione da dimenticare (dal 31'st Lanini 5,5: qualche accelerazione della sue, manca però di lucidità nelle scelte).
Mister Diana 7 Manda in campo la migliore formazione possibile - al netto della lunga lista di indisponibili - e viene ripagato da una prestazione più che convincente in casa della capolista: poca sofferenza dietro ma anche poche occasioni da gol negli ultimi 20 metri. Ineccepibili i cambi nella ripresa: gli uomini giusti al momento giusto. Netti i passi in avanti fatti da Carrara in poi, ma il tiro in porta resta un rebus importante da risolvere. Fatta eccezione per il Rimini, le gare con le “big” d'alta classifica sono andate tutte in archivio: se quella di Chiavari è la vera Reggiana, ci sarà da divertirsi…
Commenti