Mercato

Ultimo giorno di calciomercato. La Reggiana chiude con la cessione di Fontanarosa alla Carrarese

Granata vicini a Flavio Russo del Sassuolo ma alla fine l'attaccante neroverde si è accasato al Cesena. Ipotizzato uno scambio tra Zuccon (Juve Stabia) e Kabashi che non si è concretizzato, accostato alla Regia anche il cileno Pizarro dell'Udinese

03.02.2025 09:00

ORE 00:00 - Fine dei giochi. Ecco alcuni colpi al fotofinish dalla Serie B: la Carrarese - attivissima in questa ultima giornata - preleva l'attaccante Manzari dal Bari e il centrocampista Milanese dalla Cremonese, la Juve Stabia si rinforza con il mediano Louati dalla Pro Vercelli. Due delle grandi protagoniste di questa sessione invernale, per quanto riguarda il numero di trattative portate a termine o almeno avviate, sono Salernitana e Sampdoria; diametralmente opposta la situazione del Brescia che ha concluso una sola operazione.

ORE 23:30 - Nessuna sorpresa last minute: la Reggiana termina la sessione invernale di calciomercato con la cessione di Alessandro Fontanarosa alla Carrarese (in prestito, via Inter). Nessuna altra uscita e soprattutto nessun arrivo in attacco o sulla fascia mancina, ruoli per i quali sono stati accostati diversi giocatori nelle ultime ore. Decisivo l'affondo del Cesena che è riuscito ad assicurarsi Russo.

ORE 23:15 - Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo del difensore Bonifazi dal Lecce (via Bologna) e la cessione di Flavio Russo al Cesena: sfuma definitivamente l'arrivo del giovane attaccante neroverde alla corte di Viali. Per le tante società cadette che in giornata hanno completato diversi acquisti è arrivato il momento di cedere, soprattutto in Lega Pro.

ORE 22:45 - Sono passate tre ore dall'annuncio della cessione di Fontanarosa alla Carrarese e questo è stato l'ultimo aggiornamento arrivato dal club di Via Brigata Reggio. Tuttavia non è ancora stata messa la parola ‘fine’ sul mercato della Reggiana, quindi restiamo in attesa…

ORE 22:00 - Dopo una lunga attesa il Palermo ha il suo nuovo bomber: Pohjanpalo ha firmato per i rosanero e arriva a titolo definitivo dal Venezia. Scambio di portieri tra Sampdoria e Carrarese: Ravaglia in arrivo in Toscana con Chiorra diretto verso Genova. Gytkjaer sembrava destinato alla Cremonese invece il trasferimento dal Venbezia in grigiorosso dovrebbe saltare.

ORE 21:30 - Il Sassuolo ha ceduto l'ex granata Antiste al Norimberga e si appresta a mandare in prestito Flavio Russo al Cesena, che di recente ha venduto Kargbo al Blackburn Rovers (seconda divisione inglese). Il Frosinone è al lavoro con il Parma per portare in giallazzurro il terzino sinistro Di Chiara.

ORE 21:00 - Tre ore alla chiusura delle trattative: per la Reggiana le operazioni in uscita dovrebbero essere terminate mentre c'è ancora tempo (ma non troppo) per un innesto last minute. Intanto la Cremonese ha piazzato due colpi da 90: sotto il Torrazzo sono arrivati il centrocampista Valoti dal Monza (ex Pisa) e il trequartista Gelli dal Frosinone. Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo di Verdi in prestito dal Como.

ORE 19:45 - UFFICIALE: Alessandro Fontanarosa è stato ceduto in prestito alla Carrarese fino al termine della stagione.

ORE 19:15 - Si concretizza il passaggio di Alessandro Fontanarosa in prestito dalla Reggiana alla Carrarese con il via libera dell'Inter, club proprietario del cartellino. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi minuti.

ORE 19:00 - La Salernitana annuncia la firma di Federico Zuccon, in prestito dall'Atalanta: salta definitivamente lo scambio ipotizzato con Elvis Kabashi che a questo punto dovrebbe rimanere in granata fino al termine della stagione. Il Südtirol porta alla corte di Castori l'attaccante Vergani (2003) dal Pescara e si attendono movimenti in entrata anche da parte del Cosenza che è ancora affidato a Massimiliano Alvini ma è dietro l'angolo l'avvicendamento in panchina con Cristiano Lucarelli.

ORE 18:30 - Tanti movimenti in Serie B. La Carrarese si rinforza con la punta Torregrossa che lascia la Salernitana, il Frosinone accoglie il ritorno del difensore Lucioni, il Südtirol preleva il terzino sinistro Barreca dalla Sampdoria che saluta anche Pedrola destinato al Bologna. Il Sassuolo rinforza il centrocampo con il ritorno di Mazzitelli dal Como (in prestito dal Frosinone) ed è vicino anche al trequartista Verdi in arrivo sempre dal club lariano dopo che il Modena ha alzato le barricate per Palumbo.

ORE 17:55 - Nessun aggiornamento sui movimenti ipotizzati nelle ore precedenti, ma c'è una piccola novità: è da poco stato depositato con la formula del prestito il contratto di Ousmane Gueye, terzino destro classe 2006 di nazionalità italiana e di proprietà del Torino. Andrà a rinforzare la Primavera granata avendo già militato nella formazione giovanile piemontese e nel Pisa. A 6 ore dal “gong” ricapitoliamo quanto fatto fino ad oggi dalla Reggiana: sono arrivati Sosa e Kumi da Bologna e Sassuolo mentre Okwonkwo e Cavallini si sono trasferiti al Cittadella e al Lecco. Da segnalare infine anche il rientro di Filip Brekalo, terzino sinistro 22enne arrivato la scorsa estate ma fermato subito da un brutto infortunio al ginocchio ora sulla strada del pieno recupero: il suo contratto è stato depositato in Lega per la prima volta lo scorso 24 gennaio.

ORE 16:45 - Attivissima la Salernitana, data ora molto vicina da Sky a Federico Zuccon di proprietà dell'Atalanta. Così facendo, non si concretizzerebbe lo scambio tra Juve Stabia e Reggiana e alla fine Elvis Kabashi dovrebbe restare in granata.

ORE 15:00 - Aumenta il numero delle contendenti per Flavio Russo: sulle tracce del giovane attaccante neroverde secondo Sky si è aggiunta anche la Salernitana che in questa sessione invernale di mercato ha rivoluzionato la rosa. Si attendono novità sul fronte Kabashi-Zuccon con la Juve Stabia mentre per il momento non sono giunte indiscrezioni sul possibile arrivo di un nuovo laterale mancino dopo la mancata chiusura della trattativa per portare in granata Sala dal Como.

ORE 13:15 - Dall'Udinese potrebbe arrivare l'attaccante cileno (prima punta) classe 2005 Damián Pizarro: il portale tuttoudinese.it segnala contatti in corso tra la dirigenza bianconera e quella granata per un prestito fino al 30 giugno. In questa prima parte di stagione non ha trovato spazio in Serie A ed è attualmente impegnato con la sua Nazionale nel campionato sudamericano Under 20 che terminerà a metà febbraio.

ORE 12:55- Il Sassuolo valuta la cessione all'estero dell'ex granata Janis Antiste, mentre per Flavio Russo l'ipotesi Cesena è ancora concreta: nelle prossime ore verrà definita la nuova destinazione del 20enne, autore di 2 gol in campionato. Affinché si possa concretizzare almeno un arrivo, la Reggiana deve cedere almeno un giocatore. In questo contesto, Elvis Kabashi (Juve Stabia) è l'ultimo nome sulla lista dei partenti, che comprende anche Stefano Pettinari (le voci arrivate dalla Serie C sono, per il momento, smentite) e Alessandro Fontanarosa (Carrarese, via Inter). Oliver Urso non sta trovando spazio in Serie B, così come Yannis Nahounou, ma alla fine entrambi potrebbero rimanere in granata

ORE 12:00 - Il mercato delle altre squadre: il Modena ha ceduto l'attaccante Abiuso alla Sampdoria prendendo in prestito il difensore croato Vulikic ma nelle prossime ore potrebbe perdere Palumbo (destinazione Sassuolo) e per questo motivo di parla di Verdi del Como come sostituto. Capitolo portieri: Audero si trasferisce al Palermo mentre Cragno passa alla Sampdoria. Il Bari attende l'arrivo del centrocampista Maggiore, pronto a lasciare la Salernitana.

ORE 11:30 - Elvis Kabashi alla Juve Stabia? Questa è l'ipotesi avanzata da Sky, secondo cui potrebbe concretizzarsi uno scambio tra le Vespe e la Reggiana. L'operazione coinvolgerebbe il mediano albanese e Federico Zuccon, centrocampista classe 2003 di proprietà dell'Atalanta, già allenato da Viali al Cosenza nella scorsa stagione. Nell'attuale campionato, Zuccon ha collezionato solo 7 presenze con la squadra di Pagliuca.

ORE 10:15 - Come segnalato da Sportitalia, sarebbe in corso un tentativo per portare in granata il 21enne Andrei Coubiș, difensore centrale di nazionalità rumena (all'occorrenza anche terzino destro) di proprietà del Milan che ha collezionato una ventina di presenze in Serie C con il Milan Futuro indossando la fascia da capitano. Il suo nome circola da alcuni giorni, altri club di Serie B sono sulle sue tracce.

ORE 09:00 - Occhi puntati sulla corsia mancina: nelle ultime ore si è parlato di un interessamento della Carrarese nei confronti di Alessandro Fontanarosa, giocatore che non viene utilizzato da metà dicembre, voce collegata anche al possibile arrivo in granata del terzino Marco Sala dal Como. Il trasferimento del laterale mancino lariano a Reggio pareva in dirittura d'arrivo ma alla fine non si concretizzerà visto che ha raggiunto un accordo con il Lecce per restare in Serie A. In attacco il nome “caldo” resta quello del classe 2004 Flavio Russo che non sta trovando spazio al Sassuolo: su di lui negli ultimi giorni era attivo il Cesena ma i romagnoli ora stanno valutando anche soluzioni alternative.

---

Questa sera a mezzanotte termina la sessione invernale del calciomercato 2024/25: in casa Reggiana il direttore sportivo Marcello Pizzimenti è al lavoro per completare alcune uscite e portare alla corte di mister Viali una o due pedine necessarie a completare la rosa a sua disposizione. Seguite insieme a noi l'ultima giornata di trattative in Serie B.

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 24ª giornata. Il Sassuolo si conferma in vetta, Cremonese k.o. a Salerno
Il LIVE di Südtirol-Reggiana 2-0