Sassuolo-Reggiana, quale curva per i tifosi granata? Il dubbio resta e la vendita dei biglietti è in stand by
Il club neroverde attende il via libera delle autorità per aprire la prevendita dei tagliandi. Teste Quadre e Gruppo Vandelli pronti a restare fuori dallo stadio se sarà confermata l'assegnazione della Curva Sud ai tifosi neroverdi

La questione legata alla suddivisione delle curve per la sfida tra Sassuolo e Reggiana in calendario sabato 29 marzo continua a tenere banco in città, e molti tifosi granata sperano in un “lieto fine”. La società neroverde, alla quale spetta la decisione sull'assegnazione dei settori in quanto organizzatrice dell'evento sportivo, fino ad oggi non ha cambiato idea rispetto a quanto emerso nell'incontro avvenuto in questura la scorsa settimana. Per il momento neppure le “pressioni” del Consiglio Comunale di Reggio Emilia, schierato apertamente per la concessione della Curva Sud ai tifosi della Reggiana, sembrano essere riuscite a smuovere la situazione a favore del popolo granata. Ma si continua a lavorare da più parti affinché si arrivi a un epilogo più conciliante.
L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha sospeso il giudizio su Reggiana-Sassuolo al fine di approfondire i rischi legati alla gara, invitando la società organizzatrice a non avviare la vendita dei biglietti e a sospendere i programmi di fidelizzazione dei due club: in seguito il Gos (Gruppo operativo sicurezza) recepirà e applicherà le decisioni dell’Osservatorio, organo istituito dal Ministero dell’Interno. L’obiettivo di questa sospensione è valutare nel dettaglio eventuali criticità legate alla sicurezza, dal momento che la tifoseria organizzata della Reggiana ha preso una decisione molto chiara: Teste Quadre e Gruppo Vandelli a inizio settimana hanno lanciato un appello ai sostenitori granata, invitandoli a boicottare la “trasferta” nel caso in cui la Curva Sud resti assegnata ai tifosi del Sassuolo. L’intenzione è quella di manifestare il proprio dissenso rimanendo all’esterno dello stadio.
Una decisione da parte delle autorità è attesa nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente tra lunedì e martedì, quando verrà dato il via libera alla prevendita: solo in quel momento si saprà quali settori saranno effettivamente riservati ai tifosi granata e se la protesta annunciata da parte dei gruppi organizzati avrà o meno luogo. In assenza di specifiche ordinanze da parte delle autorità pubbliche per motivi di sicurezza o di un cambio di prospettiva da parte del Sassuolo, ai tifosi della Reggiana saranno assegnate la Tribuna Nord e la Tribuna Est Laterale Nord.