Primo Piano

Franzone: «Nuovi soci dagli USA rafforzerebbero il nostro progetto»

Il dg granata commenta le voci che vedrebbero arrivare nuovi investitori americani nei prossimi mesi

03.03.2017 11:00

A lato della conferenza stampa di presentazione del progetto "A scuola di sport" il direttore generale granata Maurizio Franzone ha commentato le voci che vedrebbero come imminente l'ingresso di nuovi partner societari dagli Stati Uniti.

«L'eventuale affiancamento a Mike Piazza di nuovi investitori sarebbe un attestato della bontà del nostro progetto - si legge sulla Gazzetta di Reggio in un articolo firmato da Jacopo Della Porta - Non confondiamo però questa ricerca di nuovi partner con le difficoltà finanziarie del club: per quanto ci riguarda sarebbe un rafforzamento di un progetto ritenuto come un business vincente da chi entrerebbe».

Vietato però farsi aspettative sbagliate: «Il tifoso non deve pensare all'investitore americano come un magnate disposto a spendere qualunque cifra per il mercato. Eventuali maggiori disponibilità sarebbero investite a 360º per giovani, prima squadra ed infrastrutture. Il nostro obiettivo rimane la Serie A in cinque anni senza fare follie».

La reggianità del progetto societario non è in discussione: «Mike ha sempre detto che avrebbe rispettato la componente territoriale della Reggiana. I nostri soci e partner reggiani sono fondamentali».

Uno sguardo al prossimo cruciale match con il Padova: «La squadra ha ritrovato la convinzione nei propri mezzi, c'è più serenità dentro e fuori dal campo e alcuni giocatori sembrano rinati. Partite come quella con i patavini possono dare la spinta giusta, dobbiamo continuare con il trend positivo delle ultime gare».

Commenti

"A scuola di sport" con AC Reggiana e Lapam Confartigianato
L'avversario - Padova, parte la corsa a campionato e coppa