Coppa Italia - Genoa ancora indigesto, un gol di Messias elimina la Reggiana
I granata di Viali escono a testa alta contro un avversario di categoria superiore. Il giovane portiere Motta è grande protagonista ed evita un passivo maggiore, positivo il debutto di Ignacchiti. Vido nel finale si divora il pareggio...
Con una prestazione anche al di sopra delle proprie possibilità, nel primo turno di Coppa Italia la Reggiana esce da “Marassi" sconfitta per 1-0 da un Genoa costruito per confermarsi in Serie A: decide un gol del brasiliano Junior Messias nel secondo tempo, dopo che per lunghi tratti i rossoblù avevano sbattuto sul muro della difesa granata.
LA PARTITA. Mister Viali ha gli uomini contati, complici i primi infortuni e il mercato ancora aperto, lancia dal primo minuto a centrocampo il più recente acquisto Ignacchiti, che in avvio è il più pericoloso dalle parti di Leali. Il Genoa, seppur rimaneggiato, alza il ritmo e concede ben poco alla Reggiana: tra le tante scorribande rossoblù, il protagonista del primo tempo è il 19enne portiere granata Edoardo Motta (preferito a Sposito, Bardi invece è fuori causa per infortunio) che salva a più riprese sulle conclusioni velenose di Messias e Thorsby, mentre l'ex Bani di testa da due passi spedisce la palla sopra la traversa. Nella ripresa il copione non cambia, la Reggiana si difende con ordine ma fatica a farsi vedere in attacco, ci prova Vergara con un'azione personale a scaldare i guanti di Leali. Al 20' però il neoentrato Malinovskyi beffa Rozzio e Meroni e serve splendidamente Messias in area che con un pallonetto scavalca Motta: 1-0. Una volta in vantaggio il Genoa si rilassa fin troppo, ma Gondo non ne approfitta su uno svarione della difesa, poco dopo mister Viali inserisce Vido che prima conduce un contropiede senza fortuna, poi ha la migliore palla-gol di testa al 90' sul cross di Okwonkwo, Leali salva il risultato.
Vota il migliore granata in campo
Il tabellino
GENOA-REGGIANA 1-0
Marcatori: 20'st Messias.
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, De Winter; Sabelli (dal 16'st Zanoli), Frendrup, Badelj (dal 16'st Malinovskyi), Thorsby, Martin; Messias (dal 46'st Fini), Vitinha (dal 40'st Ekhator). A disposizione: Gollini, Sommariva, Vasquez, Masini, Pittino, Ahanor, Papadopoulos, Accornero, Bohinen. Allenatore: Alberto Gilardino.
REGGIANA (4-3-3): Motta; Fiamozzi (dal 32'st Vido), Meroni, Rozzio, Cavallini (dal 32'st Urso); Ignacchiti, Cigarini (dal 10'st Reinhart), Sersanti (dal 16'st Libutti); Vergara, Gondo, Maggio (dal 10'st Okwonkwo). A disposizione: Sposito, Donelli, Stramaccioni, Nahounou. Allenatore: William Viali.
Arbitro: Di Marco di Ciampino. Assistenti: Ceolin e Luciani. Quarto ufficiale: Diop. VAR: Marini e Gualtieri.
Note - Ammoniti: Badelj (G); Vergara, Rozzio, Meroni (R). Angoli: 7-3 per il Genoa. Recupero tempo: pt 2', st 5'. Presenti circa 24mila spettatori, 400 da Reggio.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti