Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Rimini

Rosafio c'è, Kabashi è recuperato ma si ferma Guglielmotti. Davanti ballottaggio Lanini-Pellegrini

25.11.2022 19:30

Penultimo incontro casalingo del 2022 per la Reggiana: al “Città del Tricolore” domani sarà il Rimini a cercare di intralciare il cammino dei granata. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (solo gol e azioni salienti), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (match integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana per difendere il primato ritrovato domenica scorsa potrà contare sui recuperi di Rosafio (comunque non al meglio) e Kabashi (in gruppo da un paio di giorni), ma perde Guglielmotti che si va ad aggiungere ai lungodegenti Cigarini, Nicoletti e Hristov oltre allo squalificato Laezza. In difesa il rientro di Cauz (favorito su Cremonesi) tra i titolari dovrebbe essere l'unica novità, con Venturi tra i pali e Rozzio e Luciani a completare il reparto. A centrocampo assieme a Rossi e Nardi è possibile ipotizzare il rientro di Kabashi, altrimenti toccherà a uno tra Muroni, Sciaudone e D'Angelo. Sulle corsie laterali scelte nuovamente obbligate: Libutti a destra, Guiebre a sinistra. In attacco ampia scelta: “intoccabile” Montalto, assieme a lui avanza la candidatura di Lanini, decisivo a Sassari, leggermente favorito su Pellegrini con Varela e Rosafio opzioni da sfruttare a gara in corso.

QUI RIMINI. Mister Gaburro deve fare a meno dello squalificato Santini e degli indisponibili Mencagli e Rosso ai quali si sono aggiunti dopo la rifinitura odierna anche Allievi e Gabbianelli. Romagnoli verso la conferma del 3-5-2 con Pietrangeli perno centrale della difesa e la coppia Sereni-Vano in attacco.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Paride Tremolada di Monza ad arbitrare il match tra granata e biancorossi. L'arbitro lombardo ha già diretto la Regia nel derby con il Modena terminato 1-1 al “Braglia” nel settembre 2021. Gli assistenti saranno Davide Stringini di Avezzano e Simone Piazzini di Prato; quarto ufficiale Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Lanini, Montalto. A disposizione: Turk, Voltolini, Cremonesi, Orsi, Muroni, D'Angelo, Sciaudone, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

RIMINI (3-5-2): Zaccagno; Tofanari, Pietrangeli, Panelli; Laverone, Delcarro, Pasa, Tonelli, Piscitella; Sereni, Vano. A disposizione: Galeotti, Haveri, Tanasa, Regini, Gigli, Acquistapace, Accursi, Rossetti, Eyango, Serpe, De Rinaldis. Allenatore: Marco Gaburro.

Commenti

Rimini, mister Gaburro: «Non dobbiamo lasciare le chiavi della partita in mano alla Reggiana»
Il LIVE di Reggiana-Rimini 2-0